Manca molto all’inizio di Elementary 3, l’atteso terzo ciclo della serie della serie di successo targata FOX e basata sui personaggi creati da Arthur Conan Doyle. Oggi nell’attesa vi segnaliamo alcune anticipazioni. Oggi arriva la notizia che l’attrice Gina Gershon è entrata a far parte del cast cast e sarà la nemesi della bella Watson interpretata da Lucy Liu.

Elementary 3 Gina GershonL’attrice interpreterà Elana March, una socialite che Joan (Lucy Liu) sospetta sia al capo di un cartello della droga. Joan, però, non è in grado di provare la sua colpevolezza e i legami che esistono fra Elana e il cartello e spera di poter trasformare uno degli account della donna in uno testimone nel corso della discussione del caso in tribunale. La caccia di Joan diventa subito qualcosa di personale ed Elana farà di tutto per evitare la prigione.

Elementary è una serie televisiva statunitense di genere giallo poliziesco, in onda sulla CBS dal 27 settembre 2012 negli Stati Uniti. In Italia è trasmessa dal 13 gennaio 2013, in chiaro su Rai 2 e a pagamento su Fox Crime.

La serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New York le indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.

Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard in Gran Bretagna e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall’alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce negli Stati Uniti a New York City, dove accetta di collaborare con la polizia e risolvere diversi casi con l’aiuto della logica e del suo intuito. Il detective è affiancato, inizialmente suo malgrado, dall’ex chirurgo Joan Watson, la sua terapista di riabilitazione, che diventa in seguito sua assistente investigativa.

A coadiuvare le indagini per conto del New York City Police Department sono il capitano Thomas Gregson (ispirato all’ispettore Tobias Gregson che compare in alcuni libri di Arthur Conan Doyle) e il detective Marcus Bell.

La serie è stata ideata da Rob Doherty, che è anche produttore esecutivo e showrunner, con Sarah Timberman e Carl Beverly come produttori esecutivi. L’episodio pilota è diretto da Michael Cuesta, anch’egli tra i produttori esecutivi della serie.

Il 23 ottobre 2012, la CBS ha ordinato nove episodi aggiuntivi, per un totale così di 22 episodi; il 14 novembre 2012 la CBS ha ordinato la produzione di altri due episodi, portando la prima stagione della serie a 24 episodi complessivi. Il 27 marzo 2013, grazie ai buoni ascolti ottenuti dalla prima stagione, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Alla fine di gennaio 2014 il canale a pagamento WGN America ha comprato i diritti di trasmissione di Elementary per un valore che ammonta ad almeno 1 milione di dollari a episodio. Elementary probabilmente verrà trasmesso su WGN a partire dall’autunno 2015. Il 13 marzo 2014 la CBS ha rinnovato la serie per una terza stagione.