- Pubblicità -

Il network americano della CBS dopo promo e trama ha diffuso le foto promozionali di Elementary 5×16, il sedicesimo episodio della quinta stagione di Elementary.

 
 

 [nggallery id=513]

Elementary 5×16

Elementary 5 è la quinta stagione della serie televisiva statunitense di genere giallo poliziesco, in onda sulla CBS dal 27 settembre 2012 negli Stati Uniti. In Italia Elementary è trasmessa dal 13 gennaio 2013, in chiaro su Rai 2 e a pagamento su Fox Crime.

La serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, ambientato a New York le indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson. Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard in Gran Bretagna e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall’alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce negli Stati Uniti a New York City, dove accetta di collaborare con la polizia e risolvere diversi casi con l’aiuto della logica e del suo intuito. Il detective è affiancato, inizialmente suo malgrado, dall’ex chirurgo Joan Watson, la sua terapista di riabilitazione, che diventa in seguito sua assistente investigativa.

In Elementary 7 protagonisti sono Sherlock Holmes (stagioni 1-in corso), interpretato da Jonny Lee Miller. Joan Watson (stagioni 1-in corso), interpretata da Lucy Liu. Thomas Gregson (stagioni 1-in corso), interpretato da Aidan Quinn. Marcus Bell (stagioni 1-in corso), interpretato da Jon Michael Hill. Morland Holmes (stagione 4), interpretato da John Noble. Irene Adler/Jamie Moriarty (stagioni 1-in corso), interpretata da Natalie Dormer. Alfredo Llamosa (stagioni 1-in corso), interpretato da Ato Essandoh. Mycroft Holmes (stagione 2), interpretato da Rhys Ifans. Ispettore Lestrade (stagione 2), interpretato da Sean Pertwee. Katheryn Winter “Kitty” (stagione 3), interpretata da Ophelia Lovibond.

- Pubblicità -