- Pubblicità -

Andre (Trai Byers) viene ricoverato per il suo disturbo sulla personalità bipolare e inizia una terapia con la musica. Nel frattempo Lucious (Terrence Howard) inizia a tirare le somme sul futuro della Empire Entertainment ed elabora un piano che però non soddisferà nessuno. Hakeem (Bryshere Gray), infatti, sotto l’influenza di Camilla (Naomi Campbell), prova a dimostrargli di essere un vero uomo d’affari e un cantante vero e Jamal (Jussie Smollett) è sempre più preso dalla figlia Lola. Cookie (Taraji P. Henson), invece, vuole tenere unita la famiglia.

 
 

empire-1x10Si intitola Sins of The Father il decimo episodio della prima stagione di Empire, la nuova serie televisiva della Fox  di genere drama musicale ambientata nel mondo della musica rap e ideata da Lee Daniels. Quando ormai mancano solo due episodi alla fine della prima stagione, ecco che assistiamo al primo vero punto d’arresto della serie. Non che Sins of The Father sia un episodio fuori luogo, ma leggermente sottotono sì. Il ritmo è più lento del solito e manca quella “cattiveria” che ha caratterizzato fin da subito Empire. Anche la musica, da sempre protagonista indiscussa, è stata messa in disparte. Motivo? Probabilmente per lasciar maggior spazio ai dialoghi e accentuare così un dibattito verbale, che però è risultato meno influente del solito.

empire-1x10-3La storia, arrivata ad un punto di svolta, forse aveva bisogno di un ulteriore passo avanti che in quest’episodio non è avvenuto. La resa dei conti finale è ancora al centro dell’attenzione, ma il passato turbolento della famiglia Lyon rimane un punto interrogativo dal quale è difficile liberarsi e che continua a condizionare scelte e futuro. Anche perché ognuno dei personaggi ha una personalità talmente diversa da rendere unico un universo musicale dove conta solamente l’apparenza, ma che fa tirare fuori “gli artigli” ad ognuno di loro per riuscire ad affermarsi e confermarsi. La resa dei conti, però, per riuscire ad impadronirsi dell’Empire Entertainment è alle strette finali e allora non resta che vedere chi, della famiglia Lyon, avrà la meglio. Appuntamento, quindi, mercoledì prossimo per gli ultimi due episodi – accorpati – della prima stagione di Empire.

VOTO: 3/5 stelle

- Pubblicità -