Home News e Articoli Esordio da record per Dominion della SyFy

Esordio da record per Dominion della SyFy

-

dominion-banner

Esordio convincente per la rete fantascientifica Syfy che il 19 giugno ha fatto debuttare la season premiere di Dominion registrando così ottimi dati di ascolto.
Nel palinsesto televisivo che va dalle 21-22.30 Dominion ha ottenuto una media di 805 mila adulti nella fascia 18-49 mentre per la fascia 25-54 la media degli spettatori e sui 935 mila adulti. Dato di ascolto interessante, poiché rispetto a tutti i programmi delle reti via cavo, Dominion ha un’alta valutazione di violenza, linguaggio e scene di nudo.

- Pubblicità -

Inoltre il nuovo show riesce a conquistarsi a distanza anche il maggior numero di tweet per un debutto rispetto a quelli avvenuti per Halt and Catch Fire della AMC,Those Who Kill First della A&E e Murder in the First della TNT.

Trama della serie:
Basata sul film Legion, la storia riprende 25 anni dopo la narrazione dei fatti raccontati nel lungometraggio, ovvero dopo la scomparsa di Dio e la Guerra dell’Estinzione durante la quale l’arcangelo Gabriele e gli altri angeli hanno cercato di sterminare l’umanità; l’unico a opporsi è stato l’Arcangelo Michele, che riesce a impedire a Gabriele di uccidere il neonato destinato a essere il salvatore dell’umanità. In seguito, i sopravvissuti hanno cominciato a costruire città fortificate per proteggersi dagli angeli caduti. Una di queste è Vega (sorta sulle antiche rovine di Las Vegas), un potente impero in cui il Prescelto Alex Lannon, ancora ignaro del suo destino, occupa il ruolo di soldato a guardia dell’aristocrazia. Qui si trova anche Michele pronto a difendere l’umanità e il Prescelto da Gabriele.

Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -