Everybody Loves Diamonds
- Pubblicità -

Everybody Loves Diamonds è l’annunciata serie tv Prime Original diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle. La serie è scritta da Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri, e Bernardo Pellegrini.

 
 

Everybody Loves Diamonds: quando esce e dove vederla in streaming

Everybody Loves Diamonds in streaming uscirà nel 2023 su Prime Video.

Everybody Loves Diamonds: trama e cast

La serie è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo. In Everybody Loves Diamonds  protagonisti sono Kim Rossi Stuart a cui si uniscono Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lodi, con la partecipazione di Rupert Everett e Malcom Mcdowell.

Le riprese della serie si sono svolte a Torino Everybody Loves Diamonds, serie originale Amazon con Kim Rossi Stuart, scritta dagli sceneggiatori Stefano Bises (serie Gomorra e Zero zero zero), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini e prodotta con Wildside. Ispirata al “colpo di Anversa” del 2003, racconta la storia di una banda di ladri capeggiata da Leonardo Notarbartolo, palermitano trapiantato a Torino, che riesce ad aggirare il sistema di sicurezza dell’Antwerp Diamond Centre di Anversa, in Belgio, per rubare milioni di euro in diamanti e pietre preziose. Durante il furto furono svaligiate ben 200 cassette di un caveau tra i più sicuri al mondo. Il geniale piano di Notarbartolo andò in fumo quando il gruppo fu “pizzicato” a causa di alcuni rifiuti gettati per strada durante la fuga. Oltre al centro Torino sono coinvolti nelle riprese i luoghi reali della vicenda, Anversa e il casinò di Sant Vincent in Valle d’Aosta.

- Pubblicità -