- Pubblicità -

I ragazzi della Hester High School stanno tornando, ancora confusi e prede degli ormoni adolescenziali, ma sempre decisi a scoprire chi sono e cosa vogliono e a lottare per non rimanere schiacciati da pregiudizi ed etichette sociali. Il succitato liceo di Austin deve la sua particolarità proprio a questo atteggiamento dei suoi studenti, che concedono od ottengono la popolarità solo ai diversi, alle persone fuori dal comune.

 
 

faking-it-2-3 Così nasce la storia che Faking it, ideato da Dana Min Goodman e Julia Wolov, racconta su Mtv dal 22 Aprile 2014. Le due migliori amiche, Karma Ashcroft (Katie Stevens), e Katie Stevens (Rita Volk), dopo vari inutili tentativi di farsi notare a scuola vengono finalmente invitate alla festa del popolare ragazzo gay Shane Harvey (Michael Willett) e, scambiate per una coppia lesbica, iniziano la loro scalata alla fama. Durante questa gioco di finzione Karma conoscerà il popolare e attraente Liam (Gregg Sulkin) e Amy scoprirà i suoi veri sentimenti per la migliore amica. L’amicizia tra le due ragazze è messa alla prova, relazioni nascono e finicono, sentimenti sconosciuti o nascosti vengono a galla, come alla fine anche la verità.

faking-it-2-2Dopo una buona prima stagione di 8 episodi, il 9 Giugno 2014 MTV annuncia il rinnovo per una seconda stagione composta inizialmente da 10 episodi, poi raddoppiati poco prima della messa in onda del 23 Settembre. Sono proprio questi 10 episodi addizionali che gli appassionati di Faking it stanno aspettando dal 25 Novembre scorso, data del mid-season finale. Infatti, Faking It 2 della stagione debutterà il prossimo 31 Agosto in prima serata e, stando al trailer e alle varie dichiarazioni rilasciate dalle protagoniste e dallo showrunner Carver Covington, non ci sarà riposo per i cuori giovani e confusi dei liceali di Hester. Sembra che Karma abbia perdonato Amy per essere andata a letto con Liam o almeno questo è ciò che dice prima di vederla spogliare e baciare il ragazzo in un’altra scena del trailer; Liam però andrà al ballo con Zita (Chloe Bridges), una nuova ragazza decisa ad aiutare Liam a trovare la sua strada. Amy, invece, è di nuovo in una relazione con Reagan (Yvette Monreal), ma prova anche interesse per uno studente appena arrivato, interpretato da Parker Mack, che in seguito bacerà creando scompiglio; tutto questo mentre i suoi sentimenti per Karma riemergono contro la sua volontà.
faking-it-2-4Un bacio che ha luogo tra le due in piscina durante una festa renderà tutti un po’ confusi. Baci tra ragazze, tra ragazzi, tra ragazze e ragazzi e cuori spezzati, ma non solo: vedremo Amy affrontare le sue certezze e metterle in dubbio e lo stesso accadrà all’amicizia tra lei e Karma, che prima di tornare forte come un tempo, dovrà far fronte a un’altra tempesta. Le sorprese non sono ancora finite. Il personaggio di Lauren Cooper (Bailey De Young), la sorellastra conservatrice di Amy, nonostante essere stata rivelata da poco come intersessuale, inizia la sua campagna per diventare Presidente d’Istituto contro l’avversario Shane, schierandosi dalla parte opposta degli outsider e dei ‘diversi’ per dar vita a una Nuova Hester High; oltre a questo si ritroverà a dover affrontare di nuovo con Theo (Keith Powers), il poliziotto sotto copertura con quale stava. Shane, invece, sarò impegnato a impedire al suo ragazzo Duke (Skyler Maxon) di scoprire che è stato lui a rivelare la sua omosessualità. Sullo sfondo di tutto ciò s’impone un nuovo Preside, che rimpiazza la precedente e troppo liberale Penelope Delia Fisher (Senta Moses), con determinazione cercherà di imporre ordine e disciplina alla Hester High School.

https://www.youtube.com/watch?v=IH06HhgYALc

- Pubblicità -