- Pubblicità -

Dopo un esordio all’altezza delle aspettative, Fargo 2×02 continua a lasciare con il fiato sospeso il suo pubblico che, dopo aver messo da parte gli straordinari e terribili protagonisti della prima stagione sta cominciando ad affezionarsi ai disperati di questa nuova storia, spostata indietro nel tempo ma ambientata sempre in questo stesso porto in cui, sembra, è sempre inverno.

 
 

fargo 2x02 2Dopo il malore che ha colpito il capofamiglia, i Gerhardts hanno a che fare con “quelli del Sud”, ricevendo una proposta che potrebbe anche essere presa in considerazione, nonostante il fatto che non tutti, nella famiglia, sembrano essere d’accordo. Contemporaneamente, i coniugi Blomquist sono alle prese con un problema da “smaltire”, ed ecco che Ed (Jesse Plemons) pensa di utilizzare i mezzi che ha a disposizione per compiere la sua missione. A casa Solverson invece, Lou (Patrick Wilson) si troverà inaspettatamente di fronte a un ritrovamento fondamentale per le indagini, ritrovamento del quale Betsy (Christin Milioti) sarà responsabile.

Noah Hawley non delude dopo la season premiere e racconta le vicende di Before the Law con la stessa tensione densa di avvenimenti, in cui anche il più piccolo dettaglio potrebbe essere fondamentale per lo sviluppo della storia.

Cambiando i protagonisti e il periodo storico non sembrano quindi cambiare le coordinate artistiche della serie tv che ha consegnato al mondo una nuova immagine di martin Freeman e che potrebbe finalmente valere, adesso, la giusta notorietà a Jesse Plemons, che, dopo tanti piccoli ruoli anche in produzioni importanti, ha la possibilità di stregare anche chi fino a ora non si è accorto di lui.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Chiara Guida
Articolo precedenteAmerican Horror Story Hotel 5×03 recensione dell’episodio con Lady Gaga
Articolo successivoEmpire 2×04 recensione dell’episodio con Terrence Howard
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
fargo-2x02-recensione-dellepisodio-con-jesse-plemonsNoah Hawley non delude dopo la season premiere e racconta le vicende di Before the Law con la stessa tensione densa di avvenimenti, in cui anche il più piccolo dettaglio potrebbe essere fondamentale per lo sviluppo della storia.