- Pubblicità -

fox logo

 
 

Azione, fantascienza, rapporto padre-figlio: ecco i motivi ricorrenti del nuovo palinsesto FOX, che rinnova l’offerta a seguito di una serie di delusioni registrate negli ultimi mesi.

Dopo la conclusione della serie sci-fi Fringe, il network si avvia alla ricerca di un prodotto che possa colmare il vuoto lasciato dalla serie fantascientifica. Nel frattempo, il bilancio piuttosto negativo per le nuove serie tv ha spinto la FOX a cancellare la serie flop The Mob Doctor, nonché Ben and Kate, Touch e la serie animata The Cleveland Show, mentre I Simpson, I Griffin e American Dad sono ovviamente rinnovati.

New Girl-2Le serie tv riconfermate nel nuovo palinsesto sono New Girl, serie ormai di successo con Zooey Deschanel, il musicale Glee, il recente The Following con Kevin Bacon, rinnovato per una seconda stagione con altri quindici episodi, seguiti da Bones, Raising Hope, Bob’s Burgers e The Mindy Project.

Tra comedy e drama, il network statunitense intende innanzitutto riavvicinare il pubblico maschile. Così la grande novità del palinsesto 2013/2014 della FOX è il ritorno di 24: la celebre serie tornerà in tv nella primavera del 2014 con il titolo 24: Live Another Day e con un numero di episodi dimezzato rispetto alle stagioni precedenti. In 12 nuovi episodi, 24 farà il suo ritorno sul piccolo schermo a seguito dell’impossibilità riscontrata nell’adattare la storia per il cinema, trattandosi di un formato difficilmente compatibile con i tempi compressi del grande schermo. Pertanto gli sviluppi più importanti del ritorno di 24 saranno condensati in dodici ore che renderanno indubbiamente felici i fan della serie.

SLEEPY-HOLLOW-TV-Series-600x425Tra le novità più interessanti, Sleepy Hollow è la nuova rivisitazione del classico di Washington Irving adattato per il cinema alla fine degli anni novanta da Tim Burton. Questa versione moderna della storia è scritta e prodotta da Alex Kurtzman e Roberto Orci (Star Trek, Fringe), che propongono una serie di avventure, azione e mistero ambientati in epoca contemporanea. Ichabod Crane – interpretato da Tom Mison, visto in Lost in Austen e Parade’s End – viene richiamato in vita oltre duecento anni dopo la sua morte per collaborare con la polizia e salvare il mondo da minacce e crimini che hanno attraversato la storia. Nel cast di Sleepy Hollow anche Nicole Beharie (The Good Wife) e John Cho (Go On). La serie verrà trasmessa nella serata del lunedì.

http://www.youtube.com/watch?v=1hFg9qS_u3w

A precedere la messa in onda di Sleepy Hollow ci sarà un’altra novità, Almost Human. Dal produttore esecutivo J.J. Abrams, Almost Human è un poliziesco ambientato nel 2048 e vede gli agenti di polizia collaborare con evoluti androidi simili agli esseri umani. In questo action drama l’approccio all’investigazione e alla risoluzione dei crimini si rivela decisamente inedito. A guidare il cast della serie troviamo Karl Urban (Star Trek, Il Signore degli Anelli), insieme a Lili Taylor (Six Feet Under) e Michael Irby (The Unit).

http://www.youtube.com/watch?v=ykwxg534yAw

Il martedì sarà invece all’insegna della commedia, a partire dalla nuova serie Dads. Ideata da Seth MacFarlane, Alec Sulkin e Wellesley Wild, creatori di Ted e I Griffin, la comedy racconta la storia di due uomini di successo nonché amici d’infanzia la cui vita è sconvolta dall’arrivo dei rispettivi padri che si trasferiscono nel loro appartamento. Il cast include Giovanni Ribisi (Avatar, My name is Earl) e Seth Green (Buffy).

http://www.youtube.com/watch?v=_yeLSEd8Ts4

Segue Brooklyn Nine-Nine, che racconterà il modo in cui un detective che non prende nulla sul serio si misurerà con un capo rigidissimo e attento al protocollo.

http://www.youtube.com/watch?v=D1UzmW77F30

Rake, legal drama guidato da Greg Kinnear (I Kennedy), è il remake della serie australiana ideata da Peter Duncan. Avvalendosi di un pilot diretto da Sam Raimi, qui in veste anche di produttore esecutivo, la serie è incentrata su Keegan Deane, un brillante avvocato penalista dall’esistenza caotica. Ostinato nella sua determinazione, Deane è guidato dall’ottimismo e da una profonda fede nella giustizia, ma la sua vita privata non è priva di inclinazioni autodistruttive. Spicca nel cast anche la presenza di Miranda Otto (Il Signore degli Anelli).

http://www.youtube.com/watch?v=ZIf6MgnY9_I

Enlisted svilupperà le dinamiche familiare in una comedy incentrata su tre fratelli che operano in una piccola base militare in Florida. La serie irriverente vede i tre fratelli alle prese con disadattati, mentre rafforzano il senso del proprio legame. Enlisted sarà trasmesso il venerdì sera nel tardo autunno. Nel cast Keith David (The Cape), Parker Young (Suburagory) e Chris Lowell (Private Practice).

http://www.youtube.com/watch?v=rpZ79FXs-eI

Tra le serie lanciate in midseason, Gang Related è un action drama che narra il sodalizio fra Ryan Lopez (Ramon Rodriguez), astro nascente della Gang Task Force di Los Angeles, e Sam Chapel (Terry O’Quinn, l’indimenticabile John Locke di Lost), veterano della squadra di unità speciale. La serie adrenalinica è ideata da Chris Morgan, l’autore di Fast & Furious.

http://www.youtube.com/watch?v=aCz7j1ekE1U

Sempre in midseason verrà trasmesso Surviving Jack, comedy corale ambientata negli anni novanta nel Sud della California. Basata sul bestseller autobiografico I Suck at Girls dello sceneggiatore Justin Halpern, la serie racconta di un uomo che cerca di diventare padre e di un figlio che cerca di diventare uomo. Il cast include Christopher Meloni (True Blood) e Connor Buckley (Deception).

http://www.youtube.com/watch?v=3gg3T-NeBPc

us-and-them-tv-showChiude il cerchio Us & Them, comedy romantica che punta invece al target femminile. Ispirata alla popolare serie britannica Gavin and Stacey, questa serie segue gli sviluppi di una giovane coppia alle prese con una relazione a distanza complicata dalle rispettive eccentriche famiglie. I due innamorati sono interpretati da Alexis Bledel (Una mamma per amica) e Jason Ritter (Parenthood).

http://www.youtube.com/watch?v=v0oMySm9Hew

- Pubblicità -