- Pubblicità -

Friends With Better Lives logoDopo quasi due settimane, lunedì scorso, 14 aprile, è andato in onda in America la seconda puntata di Friends With Better Lives, dal titolo Window Pain, diretto da Todd Holland e scritto da Adam Chase.

 
 

Friends With Better Lives 1x02-2In questo episodio incontriamo nuovamente tutti i personaggi del primo episodio: Will (James Van Der Beek) ha firmato da quattro mesi le carte del divorzio ed è pronto per tornare in pista. Si sforza inizialmente di incontrare donne da solo, bloccandole nel reparto formaggi del supermercato, ma viene scambiato per un maniaco, e, avendo conseguito scarsi risultati, accetta l’aiuto di Kate (Zoe Lister-Jones), l’altra single della combriccola, che lo porta in un bar facendogli da spalla. Dopo un paio di risultati non troppo promettenti, riescono ad attirare l’attenzione di Jess, che scombinerà non poco i progetti dei due. Intanto Andi (Majandra Delfino) è incinta, e gli ormoni della gravidanza aumentano il suo senso dell’olfatto in un primo momento e la sua libido poi, costringendo Bobby (Kevin Connolly) ad una maratona di sesso sfrenato. La novella coppia si trova invece di fronte al suo primo litigio: Lowell (Rick Donald) è vegetariano, ma Jules (Brooklyn Decker) no, ma si finge tale per compiacere il fidanzato.

Friends With Better Lives 1x02-3Al contrario delle aspettative questo episodio di Friends With Better Lives si è dimostrato quasi geniale, fatto tutto di un’altra pasta rispetto al precedente. Qui le imbarazzanti battute a sfondo sessuale, sempre presenti e dominanti sul resto, appaiono meno scontate, e non solo James Van Der Beek, ma tutti i personaggi riescono a far ridere il pubblico. È stata una dimostrazione di come un tema banale possa apparire divertente se accompagnato da una sceneggiatura brillante, che pur non essendo particolarmente originale riesce a colpire e a far divertire, e perciò, considerando che si tratta di una commedia, riesce a donare la giusta spensieratezza alla serie. L’episodio è promosso a pieni voti, perciò aspettiamo con ansia lunedì prossimo per vederne delle altre.

- Pubblicità -