Game of Thrones

Entertainment Weekly ha diffuso la lista dei registi che dirigeranno gli episodi di Game of Thrones 5. Dopo l’ottimo lavoro fatto con la quarta stagione, arrivano adesso nome molto importanti nel panorama seriale americano, nomi che hanno avuto a che fare con Breaking Bad, Boardwalk Empire, I Tudors e tanti altri show di qualità.

Game of Thrones 5Ecco l’elenco:

Episodi 5×01 e 5×02: Michael Slovis (Breaking Bad, Law & Order: SVU)
Episodi 5×03 e 5×04: Mark Mylod (Shameless, Entourage)
Episodi 5×05 e 5×06: Jeremy Podeswa (Boardwalk Empire, The Tudors)
Episodi 5×07 e 5×08: Miguel Sapochnik (House, Fringe)
Episodi 5×09 e 5×10: David Nutter (regista di tantissimi pilot e di quattro episodi di Game of Thrones)

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.