Game of Thrones 8 Game of Thrones prequel
- Pubblicità -

Saranno soltanto sei gli episodi di Game of Thrones 8, la stagione conclusiva della serie HBO tratta dai romanzi di George R.R. Martin, La cronache del ghiaccio e del fuoco. Di seguito, ecco svelata la durata delle puntate, che varierà dai 54 agli 80 minuti.

 
 

La formula è diversa rispetto a quanto visto per le altre stagioni, ancora più contratta rispetto a quella della settima stagione che già non “rispettava” i 10 episodi da circa un’ora con un nono episodio sempre sanguinoso o scioccante.

Game of Thrones 8: guarda il trailer

Ecco di seguito la durata degli episodi dell’ottava stagione di Game of Thrones:

Episodio 8×01: 54 minutes – 14 Aprile
Episodio 8×02: 58 minutes – 21 Aprile
Episodio 8×03: 60 minutes – 28 Aprile
Episodio 8×04: 78 minutes – 5 Maggio
Episodio 8×05: 80 minutes – 12 Maggio
Episodio 8×06: 80 minutes – 19 Maggio

CORRELATE:

Nel cast della serie tv tornano Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Maisie Williams e Sophie Turner.

Game of Thrones 8 è l’ottava stagione della serie televisiva originale sulla base dei best-seller di George RR Martin, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

La serie tv racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.

La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

- Pubblicità -