Game of ThronesQuesta sera va in onda l’episodio ormai famigerato da 66 minuti, il finale di stagione che promette scintille, la degna conclusione di una quarta stagione che, negli ultimi quattro episodi ci ha fatto vedere il meglio del meglio dell’intera serie: parliamo ovviamente di Game of Thrones, che anche per quest’anno volge al termine.

 

In questo video promozionale alla puntata 4X10, la HBO fa gli auguri a tutti i papà di Westeros, visto che oggi negli Stati Uniti si festeggia proprio la Festa del Papà.

In Game Of Thrones 4×10 un arrivo inaspettato a nord del muro cambia completamente le circostanze. Dany (Emilia Clarke) è costretta ad affrontare la dura realtà. Bran (Isaac Hempstead Wright) impara di più sul suo destino. Tyrion vede la verità della sua situazione.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.