game of thronesLa HBO ha dichiarato ufficialmente che l’ottava stagione di Game of Thrones sarà l’ultima dello show. A fare l’annuncio è stato Casey Bloys, capo della programmazione del canale, alla Television Critics Association press tour di Beverly Hills, in California.

 

“Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno dei programmi pben precisi per il numero di stagioni da realizzare. Se li spingessi a fare di più, ci vorrebbero dieci stagioni, ma vogliamo che facciamo quello che possono per avere la migliore versione possibile dello show.”

Bloys ha ammesso che ha parlato con gli showrunners per degli spin off della serie, ma al momento non ci sono piani concreti.

Game of Thrones 7: primo teaser trailer da Comic Con

Game of Thrones 7Nel cast della serie tv tornano Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Maisie Williams e Sophie Turner.

Game of Thrones è serie televisiva originale sulla base dei best-seller di George RR Martin, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

La serie tv racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Fonte: Variety