- Pubblicità -

Dopo l’episodio Game of Thrones 4X06, tutti i fan della serie HBO sono stati sicuri di una cosa: Peter Dinklage sarebbe stato uno dei più forti candidati per gli Emmy. Gli episodi successivi hanno confermato questo sospetto/speranza, e oggi abbiamo disponibili le ‘proposte’ della HBO per le candidature agli Emmy. I ‘for your consideration’ di quest’anno comprendono quattro categorie. Vediamole insieme:

 
 

Game of thronesPer il migliore attore non protagonista, la HBO candida: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Charles Dance, Natalie Dormer, Maisie Williams, Sophie Turner e Kit Harington. Sorprendente la mancanza di Aidan Gillen, che interpreta Ditocorto, che in questa stagione ha davvero brillato, anche se forse è comparso poco.

Per il migliore attore ‘special guest’: Pedro Pascal per Prince Oberyn e Diana Rigg per Lady Olenna.

Per la migliore sceneggiatura: invece di segnalare e proporre la solita lista di episodi, questa volta la HBO ha puntato tutto su l’episodio finale The Children. I nominati sarebbero David Benioff e Dan Weiss, e in questo modo riceviamo anche un’ulteriore conferma del fatto che la puntata sarà straordinaria, come detto proprio dai diretti interessati, e che è a loro giudizio, la migliore della stagione e della serie.

Per il miglior regista: in questo caso sono stati segnalati tre registi differenti: per The Children (4X10) Alex Graves; per The Watchers on the Wall (4X09) Neil Marshall, per The Laws of Gods and Men (4X06) Alik Sakharov.

- Pubblicità -