Gentleman Jack serietv 2021
- Pubblicità -

Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no è la nuova serie tv creata da Sally Wainwright e basata sui diari raccolti di Lister, che contengono oltre quattro milioni di parole e sono scritti in gran parte in codice segreto, documentando una vita di relazioni lesbiche.

 
 

Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no girata nei dintorni di West Yorkshire e a Copenhagen, è diretta da Sally Wainwright, Sarah Harding (Vikings, Queer as Folk) e Jennifer Perrott (Doctor Who) ed è prodotta da Lookout Point per HBO e BBC One.  La serie è stata rinnovata per una seconda stagione a Maggio del 2019.

Gentleman Jack: quando esce e dove vederla in streaming

Gentleman Jack ha debuttato nel 2019. In Italia la prima stagione di Gentleman Jack in 8 episodi da 60 minuti ciascuno, ha debuttato da venerdì 26 marzo e andrà in onda fino a venerdì 16 aprile in esclusiva su laF (Sky 135) per il ciclo “Classici in TVGentleman Jack in streaming sarà disponibile On Demand su Sky, su Sky Go e su Now.

Gentleman Jack: la trama e il cast

Ambientata nel 1832 ad Halifax e basata sui suoi diari originali, vede la protagonista intenta a voler rafforzare i suoi affari, rivitalizzare la tenuta storica ereditata dallo zio, Shibden Hall, attraverso la riapertura delle miniere di carbone, e la ricerca di un buon matrimonio. Anne, che si veste di nero dalla testa ai piedi e si è fatta strada nella società attraverso la sua risolutezza e il suo carisma, non ha alcuna intenzione di sposare un uomo, ma è determinata a restare fedele alla sua natura prendendo la mano della facoltosa e affascinante ereditiera Ann Walker (Sophie Rundle).

Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no”, di cui è già stata confermata la seconda stagione, inizia con la protagonista che fa ritorno a Shibden Hall dopo anni di viaggi esotici e relazioni sentimentali segrete con altre donne. Desiderosa di ripartire quanto prima per la sua prossima avventura, Anne spera di liberarsi presto delle sue responsabilità e dei parenti che mal sopporta: la sorella gelosa Marian (Gemma WhelanGame of Thrones), la zia malata Anne (Gemma JonesLa terra di Dio, Il diario di Bridget Jones) e il padre poco lucido Jeremy (Timothy West Last Tango In Halifax, Bleak House). Dopo un incontro casuale con l’innocente e timida Ann Walker, decide di rinunciare ai suoi viaggi per corteggiarla.

Nel cast della serie tv protagonisti sono Suranne Jones nel ruolo di Anne Lister, Sophie Rundle nel ruolo di Ann Walker , l’interesse amoroso di Anne Lister. Joe Armstrong nei panni di Samuel Washington, amministratore della terra sia per Ann Walker che per Anne Lister. Amelia Bullmore come Eliza Priestley, moglie di William Priestley. Rosie Cavaliero nei panni di Elizabeth Cordingley, cuoca-governante per i Lister ed ex cameriera di Lady di Anne Lister. Gemma Whelan nel ruolo di Marian Lister, la sorella di Anne Lister. Gemma Jones come zia Anne Lister. Timothy West nei panni del capitano Jeremy Lister , il padre di Anne Lister e Tom Lewis nei panni di Thomas Sowden, uno degli inquilini di Anne Lister.

Gli episodi della prima stagione di Gentleman Jack

Gentleman Jack episodi stagione 1

  • S1. episodio 1: Respinta dal suo partner Vere Hobart nel Sussex, la mondana Anne Lister torna nello Yorkshire e nella casa ancestrale della sua famiglia, Shibden Hall. Dopo aver scoperto che la sua terra è ricca di carbone, Anne assume la gestione della tenuta abbandonata.
  • S1. episodio 2: Lister inizia un corteggiamento giocoso ma pericoloso di Ann Walker.
  • S1. episodio 3: Lister confida le sue speranze per un futuro con Ann Walker a sua zia, poiché il sentore della signora Priestley sulla relazione tra le due donne rappresenta una minaccia. Nel frattempo, John Booth è sorpreso dal suo stesso successo romantico.
  • S1. episodio 4: Il dottor Belcombe conferma che Lister è il tonico perfetto per il disturbo nervoso di Ann Walker. Quando arriva la notizia della morte di un’amica, la reazione disperata di Ann fa sospettare a Lister che lei abbia dei segreti.
  • S1. episodio 5: L’arrivo di una figura sgradevole del passato di Ann Walker crea problemi.
  • S1. episodio 6: Lister deve prendere una decisione straziante mentre lo stato mentale di Ann Walker subisce una flessione allarmante.
  • S1. episodio 7: Lister affronta Christopher Rawson ed esegue un audace ma rischioso piano per il carbone.
  • S1. episodio 8: Le difficili notizie di Shibden spingono Lister a lasciarsi alle spalle il suo nuovo stile di vita in Danimarca.

Gentleman Jack 2 stagione

Come anticipato la serie Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no è stata già confermata per una seconda stagione che arriverà nel 2021. L’attrice premio BAFTA Suranne Jones ritornerà ad interpreta una donna anticonvenzionale e libera nei desideri e nelle passioni, autrice di diari cifrati della sua incredibile vita, inseriti nell’archivio della Memoria del mondo UNESCO

- Pubblicità -