- Pubblicità -

George R.R. MartinQualcuna delle congetture che circola in rete sul finale della saga fantasy Il Trono di Spade potrebbe essere fondata. L’autore della saga, da cui poi è tratta la serie tv della HBO Game Of Thrones, George R.R. Martin, ha infatti dichiarato che qualche suo lettore ha indovinato il suo finale a sorpresa.

 
 

Ecco cosa ha dichiarato al Telegraph: “Mi sono battuto contro tutte le congetture, perchè voglio sorprendere i miei lettori. Odio leggere storie prevedibili, e non voglio scriverne di prevedibili. Voglio sorprendere e deliziare i miei lettorie portarli in direzione che non si immaginano… Alla fine però uno o due lettori hanno messo insieme gli indizi che ho disseminato nei libri e sono arrivati alla soluzione giusta. Quindi cosa farò adesso? Cambierò la mia storia? Ho combattuto anche contro questo, e sono arrivato alla conclusione che il cambiamento potrebbe rovinare tutto, visti tutti gli indizi che sono già presenti nei libri. Sto andando avanti. Alcuni dei mie lettori non leggono tra le righe e così ancora migliaia di loro saranno sorpresi, mentre gli altri diranno loro: ‘Vedi, l’ho detto quattro anni fa, non più intelligente di voi ragazzi'”.

Martin non ha specificato quale delle congetture che circolano su internet sia quella che ha ‘indovinato’ il suo finale. Voi cosa ne pensate? Quale delle congetture più famose relative alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco vorreste  se rivelasse vera?

Fonte: EW

- Pubblicità -