- Pubblicità -

 
 

Giunti alla puntata sei della serie New Girl, forse la nostra eroina Jess ha finalmente trovato l’anima gemella in Paul, un insegnante di musica suo collega altrettanto naive ed imbranato.

Insomma per dirla col termine slang usato nella versione originale, un altro Dork. Jess per conoscerlo meglio, decide di invitarlo a pranzare con lei per il giorno del ringraziamento dal momento che la nonna di Paul con la quale lui trascorreva queste festività è morta da poco.

A questo annuncio, il resto della “comunità” che compone l’appartamento non si dimostra entusiasta ma Jess riesce ad ottenere il loro consenso ed addirittura a convincere Schmidt a cucinare per loro.

Questa trovata all’interno dello script offre l’occasione per l’exploi comico di Shmidt che si consolida sempre più come secondo protagonista assoluto della serie. Ex bambino cicciottello e sfigato, narcisista metrosexual e patito degli status symbol, qui scopriamo un altro aspetto del carattere di questo personaggio: l’ossessività.

Almeno in cucina, Schmidt sembra soffrire di un disturbo ossessivo compulsivo che lo porta a lavarsi le mani un miliardo di volte ed ad imporre questa azione anche agli altri. Sarà Cece a scontrarsi direttamente con questo aspetto del carattere di Schmidt (a proposito, ancora non sappiamo quale sia il suo nome di battesimo, continua a venir chiamato solo per cognome). Le provocazioni della ragazza porteranno il provetto cuoco ad una sfuriata. Stranamente Cece, invece di esserne turbata o offesa, inizia a provare attrazzione per questo lato “violento” del carattere di Schmidt. Che anche lei sia un po’ masochista? Come masochista sembra essere lo stesso Paul.

In questa puntata succederà di tutto ma nonostante questo l’educato maestrino non fuggirà a gambe levate e, contro tutte le aspettative della stessa Jess, rimarrà fermo nella sue intenzione di voler uscire nuovamente con lei. Daltronde i due sembrano proprio essere uguali: anche Paul ha il vizio di commentare ogni accadimento con una canzone e Nick sembra essere geloso di lui.

Anche in questa puntata, quindi, gli autori disseminano indizi su di un possibile risvolto romantico tra i personaggi di Nick e Jess. Solitamente questa tensione rimane inalterata fino alle ultime (o addirittura l’ultima) puntata della serie. Chissà se in New Girl ci sarà una rottura all’interno delle regole del genere e l’amore tra i due “ sboccerà” prima.

Altro elemento ricorrente nell’immaginario statunitense è il tacchino, qui è enorme, è congelato  ed avrà un ruolo abbastanza importante nello sviluppo della puntata.

- Pubblicità -