- Pubblicità -

Il tema di questa settimana in Glee è il cambiamento, tra cui quello della coach Beiste (Dot-Marie Jones). Nelle passate stagioni la coach aveva detto di voler essere accettata come donna, quindi questo cambiamento non può che far sorgere delle perplessità, ma d’altronde Glee non è nota per essere una serie coerente, è il messaggio che conta: accettarsi e accettare sono sempre stati due temi fondamentali in Glee, e questa è l’occasione per ripetere quanto sia importante seguire il proprio Io per essere felice, una lezione che Will (Matthew Morrison) cerca in tutti i modi di insegnare ai VA, che però sembrano non voler capire.

 
 

Glee-6x07Will, nonostante il suo nuovo super stipendio è scontento di insegnare a questi ragazzi. Con grande sorpresa del pubblico torna in azione Emma (Jayma Mays), che cerca di far ragionare il marito, che per prima cosa cerca di insegnare ai ragazzi qualcosa esibendosi in Same Love Macklemore & Ryan Lewis con Mary Lambert con Unique (Alex Newell). I ragazzi non cambiano però punto di vista, e Will decide di portare il gruppo in auditorium, dove i ragazzi sono colti di sorpresa da un coro di transessuali che canta I Know Where I’ve Been da Hairspray. A loro si unisce anche il coach Beiste, che capisce di non essere solo. Rachel (Lea Michele) invece si ritrova a dover lasciare casa sua, ma non si sente pronta a farlo. Così i ragazzi del Glee decidono di dare una festa nel suo scantinato, in cui ognuno dei ragazzi si dovrà esibire in un duetto, con coppie scelte a sorte. Così Kurt (Chris Colfer) decide di fare il furbo, e fa in modo che la fortuna giri dalla sua parte, finendo in coppia con Blaine (Darren Criss). Alla festa Mercedes (Amber Riley) e Roderick (Noah Guthrie) cantano All About That Bass di Meghan Trainor, Sam (Chord Overstreet) e Rachel Time After Time di Cindy Lauper e Kurt e Blaine Somebody Loves You di Betty Who. Durante la festa Rachel e Sam si ritrovano da soli nella camera di Rachel, in cui lei ha una parete con su tutte le foto dei momenti più significativi. Sam la incoraggia ad andare verso il futuro, per creare nuovi ricordi; una bella scena, anche se la mancanza di ricordi legati a Finn (Cory Monteith) è piuttosto triste. Subito dopo la festa Blaine bacia Kurt, e dopo pochi giorni lascia Karofsky (Max Adler), ma dopo aver corso per confessare a Kurt il suo amore lo trova con Walter (Harry Hamlin).

Glee-6x07-2Probabilmente non perfetta dal punto di vista della storia, ma una puntata strutturata comunque in modo logico. Da lodare la solidarietà da parte per il coach e il coro di transgender, anche se ancora la coppia Samchel non convince a pieno. Per quanto riguarda i nuovi membri il sospetto è che siano stati messi un po’ troppo da parte: l’equilibrio da mantenere è in effetti piuttosto fragile, dal momento che dargli troppo spazio significherebbe toglierne ai vecchi personaggi, anche se in questo modo gli sceneggiatori stanno decisamente esagerando. Il prossimo episodio avrà come titolo A Wedding, chi di voi non vede l’ora?

VOTO: 3/5 stelle

- Pubblicità -