Gomorra 3
- Pubblicità -

GOMORRA – LA SERIE: tradimenti e nuove alleanze negli episodi 9 e 10 in onda domani su SKY ATLANTIC HD.

 
 

Fra tradimenti e nuove alleanze proseguono le vicende dei protagonisti di Gomorra – La serie che domani, venerdì 15 dicembre, torna in onda dalle 21.15 su Sky Atlantic HDSky Cinema Uno HD con gli episodi 9 e 10, disponibili anche su Sky On Demand. Nell’ultimo episodio, Enzo (Arturo Muselli) e i suoi sono finiti sotto attacco dei Confederati: lui avrebbe voluto reagire subito, ma Ciro (Marco D’Amore) è riuscito a farlo ragionare. Insieme hanno quindi elaborato un piano per ottenere vendetta.

Gomorra 3

Nel nono episodio Ciro incontra O’ Stregone per trattare un armistizio con i Confederati che non perderanno occasione per avanzare a loro volta delle richieste. Enzo e i suoi sono finalmente liberi di festeggiare il successo ottenuto ma l’euforia non durerà a lungo perché quella pace così faticosamente ottenuta rischia di essere subito rotta dall’intessersi di tradimenti e nuove alleanze.

Nel decimo episodio si scaldano gli animi tra Genny (Salvatore Esposito) e Ciro, che dovrà decidere chi è più importante per lui, se l’amico/nemico di una vita o il giovane Sangue blu, che ripone in lui cieca fiducia. Genny è ormai sotto scacco e tutto ciò che può fare è mandare Patrizia (Cristiana Dell’Anna) dai Confederati per capire quali sono le loro condizioni. Messo alle strette, decide con Ciro di spiegare la situazione a Enzo e i suoi: chi violerà gli accordi, pagherà con la propria vita…

Gomorra 3

Gomorra 3, nuova stagione di Gomorra – La serie, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellinie Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl). E, tra gli altri, due giovani attori napoletani si aggiungono al cast principale: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita.

Tornano anche nella Terza stagione Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).  La nuova stagione riprende là dove ci aveva lasciato l’ultimo episodio della seconda. Pietro (Fortunato Cerlino) è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest’ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani.

In questa Terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d’olio. A favorire questo spostamento sarà l’apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere. Gomorra – La serie è una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. La serie ha potuto contare sulla collaborazione della Film Commission Regione Campania e della Bronx Film.

- Pubblicità -