- Pubblicità -

La star di Wire, Leo Fitzpatrick, è stato scelto per interpretare un personaggio ricorrente in un arco di episodi per Gotham 2, per un arco di episodi.

 
 

La seconda stagione dello show della Fox si concentrerà su “The Rise of the Villains” e il carattere di Fitzpatrick certamente rientrare in questa categoria. L’attore interpreterà Joe Pike, il capo di una banda di piromani famigerata conosciuti come i Pike Brothers.
Nel cast sono stati confermati Ben McKenzie, David Mazouz, Robin Lord Taylor, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Erin Richards, Morena Baccarin, Donal Logue e Sean Pertwee

Trama della prima stagione: I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidati dal capitano Sarah Essen, il giovane James Gordon (detto Jim), e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia (alcuni dei quali appartenenti alle storyboard originali, come Carmine Falcone e Sal Maroni, altri inventati per la serie come Fish Mooney o Butch Gilzean), e con quelli che saranno i futuri supercattivi dell’universo di Batman, tra i quali Selina Kyle (la futura Catwoman), Oswald Cobblepot (detto Pinguino), Edward Nigma, Ivy Pepper, Harvey Dent e Jonathan Crane coloro che, rispettivamente, diverranno l’Enigmista, Poison Ivy, Due Facce e lo Spaventapasseri.

La seconda stagione di Gotham debutterà Lunedì 21 settembre su Fox.

Fonte Deadline

- Pubblicità -