Gotham: il Pinguino sarà il primo villain

-

El Mayimbe di Latino Review ha twittato uno scoop riguardo alla serie tv Gotham, attualmente in produzione. La serie Fox, di cui vi abbiamo già abbondantemente parlato, vedrà sul piccolo schermo la città di Batman, prima dell’avvento dell’Uomo pipistrello. Vi avevamo anticipato che trai villain che avremo incontrato nella serie ci sarebbero stati l’Enigmista, Catwoman e il Pinguino (leggi qui).

Gotham Pinguino

Adesso Mayimbe ci conferma che il primo villain a comparire sul piccolo schermo sarà tale Oswald Cobblepot, aka il Pinguino. Il ruolo è al momento alla ricerca del suo degno interprete e la Fox sta portanto avanti i casting. Al momento però non sappiamo se il personaggio che vedremo nella serie sarà già il Pinguino oppure una sua prima versione nei panni di Mr. Cobblepot.

Ricordiamo che la versione cinematografica del Pinguino venne incarnata da Danny De Vito in Batman Returns di Tim Burton.Gotham PinguinoFonte: CBM

 
 
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -