Gray’s Anatomy, Patrick Dempsey: “Potrei anche smettere”

    140

    Patrick Dempsey.JPGMentre manca ormai poco alla fine della prima parte di stagione di Gray’s Anatomy 11 oggi arriva una notizia non proprio positiva per i fan dello show. Infatti l’attore Patrick Dempsey, l’interprete del Dottor Stranamore, Derek Shepherd, ha rivelato che presto potrebbe smettere di recitare: “Io voglio continuare a recitare (anche dopo Grey’s Anatomy) ma potrei anche prendermi una pausa e farmi un viaggio”.

    Questo sentimento l’attore lo prova anche per via delle sue difficoltà a leggere, data la sua nota dislessia “Non riesco a leggere tutte le cose che mi arrivano ma posso scaricare un documentario o un libro da ascoltare“.

    L’undicesima stagione della serie televisiva Grey’s Anatomy è trasmessa in prima visione assoluta dal 25 settembre 2014; al debutto negli Stati Uniti su ABC, a partire dal sesto episodio è l’emittente CTV, in Canada, a trasmettere la stagione in prima assoluta.

    I personaggi di Amelia Sheperd (Caterina Scorsone) e Maggie Pierce (Kelly McCreary), dopo essere apparsi negli ultimi episodi della decima stagione, entrano ufficialmente nel cast.

    In Italia la stagione è trasmessa in prima visione satellitare da Fox Life, canale a pagamento della piattaforma Sky, dal 27 ottobre 2014.

    Grey’s Anatomy è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2005. È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Il titolo di Grey’s Anatomy gioca sull’omofonia fra il cognome della protagonista, Meredith Grey, ed Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray’s Anatomy (Anatomia del Gray). Seattle Grace è invece il nome dell’ospedale nel quale si svolge la serie. I titoli dei singoli episodi sono invece anche i titoli di una o più canzoni.

    Inizialmente partita come una serie in midseason, Grey’s Anatomy ha ben presto attratto pubblico, ricevendo anche numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni. Insieme a Desperate Housewives e Lost, è considerata una delle serie TV che hanno riportato al successo il network televisivo statunitense ABC. Nel 2007 ha generato uno spin-off, Private Practice, di cui è protagonista Kate Walsh nel ruolo di Addison Montgomery. Un adattamento della serie in versione soap opera, intitolato A Corazón Abierto, è andato in onda in Colombia dal 26 maggio 2010.