Green Lantern serie tv 2021
- Pubblicità -

Arriva la notizia che l’attore Jeremy Irvine è entrato a far parte del cast di Green Lantern, l’annunciata serie tv HBO MAX basata sull’omonimo fumetto della DC Comics. Jeremy Irvine interpreterà Alan Scott e a darne notizia è stato il diretto interessato.

 
 

Green Lantern

Basato sull’omonima proprietà DC Comics, lo spettacolo è stato annunciato per la prima volta come in fase di sviluppo lo scorso anno. I dettagli della trama sono ora disponibili per la prima volta, tuttavia. Lo spettacolo rappresenterà le avventure di una moltitudine di Green Lantern, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott – la prima Lanterna Verde della Terra, che, fedele ai fumetti, è un uomo gay – e molti altri. La serie includerà anche i preferiti dai fan come Sinestro e Kilowog, e introdurrà anche nuovi eroi nei ranghi del Corpo delle Green Lantern.

HBO Max ha ordinato 10 episodi di un’ora. Green Lantern sarà co-scritta e prodotta da Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim, con Grahame-Smith come showrunner. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros.Television, dove Berlanti ha un ricco accordo globale.

Grahame-Smith è uno scrittore e sceneggiatore, i cui crediti sullo schermo includono “Lego Batman” e “Dark Shadows“. Ha anche scritto i romanzi che sono serviti come base per i film “Abraham Lincoln: Vampire Hunter” e “Pride and Prejudice and Zombies“, avendo anche scritto la sceneggiatura per i film. È stato anche produttore dei due recenti film “IT” e del riavvio di “Child’s Play“. I fan della DC avranno senza dubbio già familiarità con Guggenheim, che oltre a lavorare come scrittore di fumetti, ha scritto diversi progetti DC sia per il cinema che per la televisione. Ha co-creato e servito come showrunner nelle serie di successo della CW “Arrow” e in “Legends of Tomorrow“. Ha anche co-sceneggiato il film del 2011 “Lanterna Verde” con Ryan Reynolds.

- Pubblicità -