Gal Gadot
- Pubblicità -

Hedy Lamarr la serie che doveva essere prodotta da Showtime cambia casa, infatti la serie che come sappiamo sarà interpretata e prodotta da Gal Gadot passa a AppleTV+. Ad annunciarlo è stata proprio la Apple che in un cominicato ha dichiarato che Hedy Lamarr in anteprima mondiale su Apple TV+. La serie si unirà ad una lista di serie limitate tra cui “Defending Jacob” e l’imminente “Lisey’s Story” e “The Shrink Next Door”.

 
 

Sarà Gal Gadot, a interpretare l’icona Hedy Lamarr in una serie prodotta da Showtime. Si tratta di una miniserie ideata da Sarah Treem (The Affair) che racconterà l’incredibile vita dell’attrice e inventrice austriaca, naturalizzata statunitense. “La vita di Hedy Lamarr è stata davvero affascinante – ha dichiarato Jana Winograde, co-presidente dell’Entertainment di Showtime – Era in prima linea in molte delle questioni che mettono alla prova le donne e la nostra società ancora oggi. In Gal Gadot abbiamo trovato l’attrice trascendente per interpretare la complessa Lamarr. E con i talenti di Sarah Treem e Warren Littlefield, questa sarà una produzione speciale”.

Salutata come “la donna più bella del mondo”, Hedy Lamarr fu dapprima esaltata e iconizzata, poi distrutta e infine dimenticata dal pubblico americano, mantenendo la sua brillante mente attiva attraverso una serie di invenzioni, una delle quali divenne la base per la tecnologia a spettro diffuso che usiamo oggi. La serie seguirà l’incredibile storia di vita della ragazza glamour di Hollywood, che si estende per 30 anni dall’audace fuga di Hedy dalla Vienna prebellica, alla sua ascesa meteorica nell’età d’oro di Hollywood, alla sua caduta e alla sua vergogna all’alba della Guerra Fredda. Un racconto epico di una donna immigrata sia in anticipo sui tempi che molto vittima.

L’idea di basare una serie sulla storia di Hedy Lamarr è venuta proprio a Gal Gadot e al partner di produzione Jaron Varsano (“My Dearest Fidel”), che ha poi collaborato con il vincitore dell’Emmy e del premio BAFTA Warren Littlefield (“The Handmaid’s Tale”) e Treem, quest’ultimo che ha creato la serie . Oltre a Gal Gadot e Treem, “Hedy Lamarr” sarà prodotto da Littlefield e Katie Robbins (“The Affair”). Gadot e Varsano produrranno attraverso la loro società di produzione, Pilot Wave. Adam Haggiag (“Bombshell: The Hedy Lamarr Story”) e Alexandra Dean (“Bombshell: The Hedy Lamarr Story”) saranno i coproduttori, con i figli di Hedy Lamarr Anthony Loder e Denise Deluca che si occupano della serie.

- Pubblicità -