- Pubblicità -

Il noto sito americano Variety ha rivelato che la HBO ha trovato il suo primo attore e membro del cast di House of the Dragon, l’annunciata serie prequel di Game of Thrones. Si tratta dell’attore inglese Paddy Considine.

 
 

Considine ha firmato per recitare nella serie nel ruolo di Re Viserys I, scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. Un uomo cordiale, gentile e onesto, Viserys desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.  I fan della tradizione creata da George RR Martin ricorderanno che Viserys I regnò su Westeros circa 100 anni dopo la conquista di Aegon. I suoi figli, Rhaenyra e Aegon II, alla fine avrebbero combattuto una guerra civile sul suo trono che divenne noto come la Danza dei Draghi.

Considine non è estranea al pubblico della HBO, avendo recentemente recitato in “The Outsider” e attualmente recitato in “The Third Day“. I suoi altri ruoli televisivi includono “Peaky Blinders“, “Informer” e “The Suspicions of Mr Whicher”. Per quanto riguarda il film, i suoi ruoli includono “Hot Fuzz“, “La morte di Stalin“, “Cinderella Man” e “The Bourne Ultimatum“. Ha anche scritto e diretto il film “Tyrannosaur” e ha scritto, diretto e interpretato il film “Journeyman“.

House of the Dragon è l’annunciato prequel ambientato poche centinaia di anni prima degli eventi di “Game of Thrones” e racconta la storia di House Targaryen. Dovrebbe andare in onda nel 2022. HBO ha dato allo show un ordine di 10 episodi, con il casting iniziato durante l’estate. Martin ha co-creato la serie con Ryan Condal, con lo spettacolo basato sul libro di Martin “Fire & Blood“. Miguel Sapochnik e Condal saranno co-showrunner e produttori esecutivi insieme a Martin e Vince Gerardis. Sara Lee Hess sarà anche scrittrice e produttrice esecutiva. Sapochnik dirigerà anche il pilota e gli episodi aggiuntivi. In precedenza ha diretto sei episodi di “Game of Thrones”, tra cui “Hardhome”, “Battle of the Bastards” e “Winds of Winter”.

- Pubblicità -