How to Get Away With Murder 4 (Le regole del delitto perfetto 4) è la terza stagione della serie televisiva creata da Peter Nowalk, già produttore di Grey’s Anatomy e Scandal, e prodotta da Shonda Rhimes attraverso ABC Studios e ShondaLand.
How to Get Away With Murder 4 (Le regole del delitto perfetto 4) è la terza stagione della serie televisiva creata da Peter Nowalk, già produttore di Grey’s Anatomy e Scandal, e prodotta da Shonda Rhimes attraverso ABC Studios e ShondaLand.
I primi episodi di How to Get Away With Murder 4 (Le regole del delitto perfetto 4) hanno debuttato nell’autunno del 2017 La seconda parte di stagione invece nella prima parte del 2018.
Nella quarta stagione di How to Get Away With Murder (Le regole del delitto perfetto) Annalise, per superare la propria dipendenza da alcol, inizia a frequentare il terapista Isaac Roa, congeda Bonnie e i Keating Four e decide di intentare una class action contro il malfunzionante sistema giudiziario statunitense. Laurel, determinata ad incastratre il padre per l’omicidio di Wes, pianifica di sottrarre allo studio legale di Jorge, Caplan & Gold, dove Michaela viene assunta per il tirocinio, i file riguardanti la società di sua proprietà Antares con l’aiuto di Michaela, Frank, Oliver ed Asher. La notte in cui decidono di attuare il piano, il compagno di corso dei Keating Four, Simon Drake, si spara accidentalmente alla testa con la pistola che Laurel aveva nella borsa, provocando l’arresto temporaneo di Asher, e Laurel partorisce prematuramente il proprio bambino. In seguito, Simon si risveglia dal coma ma Michaela ne provoca il rimpatrio in Pakistan e Bonnie e Frank scoprono che la madre di Laurel, Sandrine, ha ordinato al marito la morte di Wes, preoccupata che la volontà del ragazzo di costituirsi alla polizia potesse mettere a repentaglio l’entrata in borsa di Antares. Jorge, pur essendo riuscito ad ottenere la custodia esclusiva del piccolo Christopher, viene successivamente arrestato dall’FBI grazie alla complicità dell’associato di Caplan & Gold Tegan Price e alle prove contenute nell’hard disk che Jorge aveva fatto sottrarre la notte della nascita di Christopher. A questo punto Laurel può finalmente prendersi cura del figlio e Annalise riesce a presentare la propria class action dinanzi alla Corte Suprema, che infine ne decreta un’importante vittoria. Parallelamente, mentre Oliver e Connor organizzano il loro matrimonio, Michaela ed Asher si separano dopo che questi è venuto a sapere di essere stato tradito e, presso la Middleton University, un giovane ragazzo di colore di nome Gabriel Maddox cattura l’attenzione di Frank.
In How to Get Away With Murder 4 (Le regole del delitto perfetto 4) ritorneranno i personaggi: Professoressa Annalise Keating, nata Anna Mae Harkness (stagioni 1-in corso), interpretata da Viola Davis, è un rinomato avvocato difensore e docente di diritto penale presso la Middleton University. Detective Nate Lahey (stagioni 1-in corso), interpretato da Billy Brown è il Detective di Filadelfia e amante di Annalise, cerca di dimostrare il coinvolgimento di Sam nell’omicidio Lila Stangard arrivando ad allearsi anche con Rebecca.
Connor Walsh (stagioni 1-in corso), interpretato da Jack Falahee, sfacciato studente della professoressa Keating, pronto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi, non ha paura di usare tutte le sue armi, compreso il corpo. Michaela Pratt (stagione 1-in corso), interpretata da Aja Naomi King, ambiziosa studentessa in procinto di sposarsi. Asher Millstone (stagione 1-in corso), interpretato da Matt McGorry, figlio di un noto giudice, è anch’egli parte dei Keating Five ma non è coinvolto nell’omicidio di Sam. Laurel Castillo (stagione 1-in corso), interpretata da Karla Souza, Studentessa brillante ed idealista, di origine messicana, entra nei Keating Five perché voluta da Frank.
Frank Delfino (stagione 1-in corso) e interpretato da Charlie Weber, Associato di Annalise, non è un avvocato ma gestisce incarichi speciali che richiedono discrezione. Frank ha avuto diverse relazioni con altre studentesse in passato, ma comincia a nutrire veri sentimenti nei confronti di Laurel. Bonnie Winterbottom (stagione 1-in corso), interpretata da Liza Weil Fedele e devota collaboratrice di Annalise, pronta a fare carte false per soddisfare i propri fini, tanto da uccidere Rebecca Sutter.