Il ciclo di Shannara diventa una serie tv per MTV

-

Il ciclo di ShannaraArrivano aggiornamenti per i fan dello scrittore fantasy Terry Brooks, infatti è di oggi la notizia che il suo ciclo su Shannara diventerà presto una serietv per MTV che sarà sviluppata nientemeno che da Jon FavreauAl Gough e Miles Millar. A confermare la notizia è The Hollywood Reportersecondo il quale il network non ha nemmeno richiesto una fase intermedia di valutazione del pilot e del suo successo, MTV si fida talmente del successo dei produttori coinvolti, tanto da approvare da subito un ciclo di episodi. Da quanto si legge  Jon Favreau sarà anche il regista della serie mentre alla scrittura ci saranno  Gough e Millar.

Shannara è una serie di romanzi fantasy finora composta da 17 libri dell’autore statunitense Terry Brooks, scritti fra il 1977 e il 2008. Il tema unificante della serie sono le vicende della famiglia Ohmsford, erede dell’antica stirpe reale elfica Shannara, attraverso numerose generazioni. A differenza delle serie fantasy classiche, il ciclo di Shannara è ambientato sulla Terra, in un remoto futuro in cui il pianeta e la razza umana sono stati completamente trasfigurati da eventi bellici di proporzioni apocalittiche, le Grandi Guerre, e successivamente dalle Guerre delle Razze. Il primo romanzo della serie, La Spada di Shannara, fu pubblicato nel 1977 ed ebbe un enorme successo di pubblico. Il libro ricevette pesanti critiche legate alle numerose analogie con Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Terry Brooks ha però smentito ogni accusa di plagio.

 

 
 
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -