Il colore delle magnolie
- Pubblicità -

Il colore delle magnolie (Sweet Magnolias)  è la nuova serie originale Netflix in originale sviluppata da Sheryl J. Anderson e basata sui romanzi di Sweet Magnolias di Sherryl Woods.

 
 

Il colore delle magnolie: quando esce e dove vederla in streaming

La prima stagione de Il colore delle magnolie ha debuttato il 19 Maggio 2020 sulla piattaforma streaming Netflix.

Il colore delle magnolie: la trama e il cast

Tratta dalla celebre collana di romanzi, Il colore delle magnolie segue Maddie (Joanna Garcia Swisher), Helen (Heather Headley) e Dana Sue (Brooke Elliott), migliori amiche di sempre, mentre si destreggiano tra relazioni sentimentali, famiglia e carriera nell’incantevole cittadina di Serenity nella Carolina del Sud.

Protagonisti di Il colore delle magnolie sono JoAnna Garcia Swisher nei panni di Maddie Townsend, una donna recentemente divorziata a Serenity, nella Carolina del Sud, che sta cercando di tornare nel mondo del lavoro. Fa parte di un gruppo di amici che si chiamavano Sweet Magnolias. Heather Headley nel ruolo di Helen Decatur, avvocato affermato. È la migliore amica di Dana Sue e Maddie e una delle Magnolie Dolci. Ha comprato un palazzo per costruire una spa chiamata The Corner Spa con Maddie e Dana Sue. Brooke Elliott nel ruolo di Dana Sue Sullivan, chef e proprietario di un ristorante chiamato Sullivan’s. È la migliore amica di Helen e Maddie e fa parte delle Sweet Magnolias, Logan Allen nei panni di Kyle Townsend, figlio minore di Maddie e Bill, che è una matricola alla Serenity High School. Ha una cotta per Annie. Anneliese Giudice Annie Sullivan, figlia di Dana Sue. È amica dei fratelli Townsend e un’avida fotografa. Carson Rowland nel ruolo di Tyler “Ty” Townsend, il figlio maggiore di Maddie e Bill, che è junior alla Serenity High School e lanciatore della sua squadra di baseball del liceo. Justin Bruening nei panni di Cal Maddox, l’allenatore di baseball di Ty e l’interesse amoroso di Maddie. Era un ex giocatore di baseball professionista. Chris Klein nel ruolo di Bill Townsend, ex marito di Maddie e medico di famiglia presso Serenity Family Physicians e Jamie Lynn Spears nel ruolo di Noreen Fitzgibbons, la fidanzata incinta di Bill che era la sua amante.

Il colore delle magnolie trama e cast

Nei ruoli ricorrenti troviamo Dion Johnstone nel ruolo di Erik Whitley, sous chef di Sullivan’s e mentore di Issac, Chris Medlin nel ruolo di Isaac Downey, un membro dello staff di cucina presso Sullivan’s. Si trasferì a Serenity per trovare suo padre natale. Bianca Berry Tarantino nel ruolo di Katie Townsend, la figlia minore di Maddie e Bill, Frank Oakley III nel ruolo di Harlan Bixby, il vice allenatore della squadra di baseball della Serenity High School, Allison Gabriel nel ruolo di Mary Vaughn Lewis, moglie del sindaco di Serenity, Brittany L. Smith nel ruolo di Peggy Martin, Tracey Bonner nel ruolo del pastore June Wilkes, Charles Lawlor come Collins Littlefield, Harlan Drum nel ruolo di CeCe Matney, l’interesse amoroso di Ty. Sam Ashby nei panni di Jackson Lewis, compagno di squadra rivale di baseball di Ty e figlio di Mary Vaugh, Hunter Burke nel ruolo di Trotter Vidhyarkorn, il migliore amico di Cal che lavora alla Corner Spa come istruttore di yoga, Al-Jaleel Knox nel ruolo di Gabe Weatherspoon, il migliore amico di Ty e compagno di squadra di baseball, Michael Shenefelt nei panni di Ryan Wingate, il ragazzo dentro e fuori di Helen e Michael May come Simon Spry, amico di Annie.

Il colore delle magnolie: trailer

Tutti gli episodi

Il colore delle magnolie

  • Il primo episodio si intitola “Versalo” ed è stato diretto da Norman Buckley e si basa su una sceneggiatura scritta da Sheryl J. Anderson.
  • Il secondo episodio si intitola “Un fronte unito” ed è stato diretto da Norman Buckley e si basa su una sceneggiatura scritta da Shelley Meals.
  • Il terzo episodio si intitola  “Dai da bere agli assetati” ed è stato diretto da Kelli Williams e si basa su una sceneggiatura scritta da Anthony Epling.
  • Il quarto episodio si intitola  “Dai da bere agli assetati” ed è stato diretto da Kelli Williams e si basa su una sceneggiatura scritta da Francesca Butler.
  • Il quinto episodio si intitola  “Lay It Down Down” ed è stato diretto da Norman Buckley e si basa su una sceneggiatura scritta da Caron Tschampion
  • Il sesto episodio si intitola “Prima danza, pensa dopo” ed è stato diretto da Norman Buckley e si basa su una sceneggiatura scritta da Shelley Meals
  • Il settimo episodio si intitola “Tutte le migliori intenzioni” ed è stato diretto da Laura Nisbet Peters e si basa su una sceneggiatura scritta da Anthony Epling
  • L’ottavo episodio si intitola “Tienimi la mano” ed è stato diretto da Laura Nisbet Peters e si basa su una sceneggiatura scritta da  Francesca Butler
  • Il nono episodio si intitola “Che folli sono questi mortali” ed è stato diretto da Norman Buckley e si basa su una sceneggiatura scritta da Caron Tschampion
  • Il decimo episodio si intitola  “Dove mi trovi” “Tempeste e arcobaleni” ed è stato diretto da Norman Buckley e si basa su una sceneggiatura scritta da Sheryl J. Anderson

Le curiosità sulla serie Netflix

  • Il 27 settembre 2018, è stato annunciato che Netflix aveva dato alla produzione un ordine in serie per una prima stagione composta da dieci episodi.
  • La serie era basata sulla serie di libri di Sweet Magnolias di Sherryl Woods e i produttori esecutivi avrebbero dovuto includere Woods, Sheryl J. Anderson e Dan Paulson. Anderson è stato anche impostato come showrunner della serie. Le società di produzione coinvolte nella serie erano composte da Daniel L. Paulson Productions.
  • Norman Buckley ha diretto sei episodi e ha lavorato come coproduttore esecutivo.
  • Le riprese principali della serie sono iniziate l’8 luglio 2019 a Covington, in Georgia.
  • Rotten Tomatoes ha riportato una valutazione di approvazione del 75% sulla base di 8 recensioni, con una valutazione media di 6/10.
- Pubblicità -