- Pubblicità -

Sarà Johnny Lee Miller a interpretare Sherlock Holmes in “Elementary“, nuova serie targata CBS che seguirà il celebre investigatore nella New York del ventunesimo secolo.

 
 

Per tutti i fan di Sherlock, serie creata da Steven Moffat e Mark Gatiss che ha già brillantemente adattato le avventure del personaggio di Arthur Conan Doyle nella Londra odierna, la notizia è quanto mai curiosa: giusto lo scorso anno, proprio Johnny Lee Miller aveva infatti recitato insieme allo Sherlock  britannico Benedict Cumberbatch in “Frankenstein”, spettacolo tratto dal romanzo di Mary Shelley in cui i due attori si sono alternati nel ruolo del dottore e della sua creatura. Astuta mossa di marketing o passo falso? Difficile a dirsi, ma senza dubbio una simile scelta non contribuirà ad allontanare le similitudini fra le due versioni e potrebbe ulteriormente complicare la situazione dello Show CBS, considerando che la BBC(rete produttrice di Sherlock) ha già annunciato possibili azioni legali laddove le due riletture contemporanee dovessero rivelare troppe somiglianze.

Il ruolo rimane comunque un’ottima opportunità per l’attore di Trainspotting Johnny Lee Miller, che dopo “Eli Stone” e “Dexter” si prepara dunque a tentare di nuovo la strada del piccolo schermo.

fonte: hollywoodreporter.com

- Pubblicità -
Articolo precedenteSmash 1×01 – recensione
Articolo successivoC’era una volta 1×05: recensione dall’episodio
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .