- Pubblicità -

House_of_Cards titoli

 
 

Ennesima parodia per House of Cards la serie della Netflix che sta diventando un fenomeno mediatico in tutto il mondo…soprattutto nei palazzi del potere. Infatti dopo la dichiarazione del presidente Obama, di come la serie sia una delle sue preferite, ora anche Hillary Clinton sta ai giochi di Kevin Spacey.

https://www.youtube.com/watch?v=W7pmnIitgeI

Nel video troviamo l’ex segretario di Stato americano Hillary Clinton e l’attore Kevin Spacey che interpreta il presidente Frank Underwood nello show, protagonisti dello sketch realizzato per festeggiare l’imminente compleanno dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, nato il 19 agosto del 1946. Il video si apre con il solito stile registico in cui uno ‘Spacey-Underwood’ annoiato chiama ‘dallo studio ovale’ la Clinton fingendo di essere l’ex presidente per scoprire cosa gli abbia regalato la moglie. “Questa è una decisione molto personale che prenderò quando sarò pronta“, risponde dall’altro lato della cornetta una sorridente Hillary Clinton, riecheggiando la sua risposta standard che dà quando le si chiedono informazioni su una sua possibile candidatura presidenziale. “Mi piacerebbe davvero uno di quegli elefanti di cui dici sempre di salvare”, continua l’attore. Nel corso del filmato, i due parlano anche del nome che la figlia Chelsea, in dolce attesa, dovrebbe dare al loro nipotino. Spacey suggerisce Frank o Claire – nome della moglie di Underwood – mentre l’ex segretario di Stato risponde: “In realtà se fosse un bambino stavo pensando di spingere per il nome Kevin”. Il video è stato prodotto dalla Clinton Foundation ed inviato via mail ai suoi sostenitori, esortando le persone andare sul sito della fondazione per “firmare” il biglietto di auguri (il ‘birthday card’) per Bill Clinton.

Raccolta firme o preparazione alla campagna elettorale in vista delle presidenziali poco importa, anche questa strategia Frank l’ha giocata molto bene!

Fonte: Il Fatto Quotidiano

- Pubblicità -