Killing Eve 4
- Pubblicità -

AMC Networks ha annunciato oggi che la produzione di Killing Eve 4, la quarta e ultima stagione della popolare e acclamata serie Killing Eve inizierà all’inizio dell’estate, le riprese nel Regno Unito e in luoghi in tutta Europa, con la stagione di otto episodi che arriverà in anteprima il prossimo anno. La società sta lavorando con il partner Sid Gentle Films Ltd. per sviluppare una serie di potenziali idee di spinoff per estendere l’universo iconico dello spettacolo.

 
 

“Killing Eve è esploso nella cultura popolare e ha attirato una base di fan devoti e impegnati sin dal suo primo episodio. Il geniale adattamento di Phoebe Waller-Bridge del materiale originale, i personaggi indimenticabili che hanno dato vita a Sandra Oh e Jodie Comer, e l’intero cast, insieme ai nostri partner di Sid Gentle Films, hanno regalato montagne russe uniche nel loro genere corsa che ci ha mozzato il fiato “, ha affermato Dan McDermott, presidente della programmazione originale per AMC Networks. “Non potremmo essere più grati per gli straordinari talenti e gli sforzi di tutte le persone coinvolte, in particolare Sandra e Jodie, che hanno reso Killing Eve molto più di uno spettacolo televisivo. Attendiamo con impazienza quella che sarà sicuramente un’indimenticabile stagione finale e di esplorare le potenziali estensioni di questo avvincente universo “.

“Siamo stati incredibilmente fortunati a lavorare con esseri umani straordinari per tutta la vita di Killing Eve”, ha affermato la produttrice esecutiva Sally Woodward Gentle. “Dalla magica Phoebe, alla deliziosa Emerald, Suzanne e ora Laura, guidata dai super poteri di Sandra, Jodie, Fiona e Kim, e con registi e troupe di talento brillante. Nessuno sapeva in che avventura ci stavamo imbarcando e c’è così tanto altro in arrivo. Allaccia le cinture! “

“Killing Eve è stata una delle mie più grandi esperienze e non vedo l’ora di tornare presto nella straordinaria mente di Eve”, ha detto Sandra Oh. “Sono molto grato a tutto il cast e la troupe che hanno dato vita alla nostra storia e ai fan che si sono uniti a noi e che torneranno per la nostra eccitante e imprevedibile quarta e ultima stagione”.

“Killing Eve è stato il viaggio più straordinario e di cui sarò per sempre grato”, ha detto Jodie Comer. “Grazie a tutti i fan che ci hanno supportato e sono venuti per la corsa. Sebbene tutte le cose belle finiscano, non è ancora finita. Il nostro obiettivo è rendere questo da ricordare! “

Laura Neal (Sex Education, Secret Diary of a Call Girl) sarà la showrunner di Killing Eve come da tradizione della serie che introduce una nuova scrittrice protagonista ogni stagione, dopo Waller-Bridge, Emerald Fennell e Suzanne Heathcote. Neal è anche un produttore esecutivo nella quarta stagione. Killing Eve 4 è interpretato dalla vincitrice di Golden Globe, SAG e Critics ‘Choice Award Sandra Oh, Emmy e vincitrice di BAFTA Jodie Comer, nominata agli Emmy e vincitrice di BAFTA Fiona Shaw e la candidata ai BAFTA Kim Bodnia. I produttori esecutivi per la prossima stagione sono Sally Woodward Gentle, Lee Morris, Phoebe Waller-Bridge, Gina Mingacci, Damon Thomas, Laura Neal e Sandra Oh. Killing Eve 4 è prodotto da Sid Gentle Films Ltd. per BBC AMERICA. La serie è finanziata e distribuita da Endeavor Content.

- Pubblicità -