Jodie Comer: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Apprezzata e premiata interprete televisiva, Jodie Comer si è negli anni distinta per i suoi ruoli da protagonista, che l’hanno portata a diventare uno dei volti più noti del piccolo schermo. Ma nel corso della sua carriera non sono mancate anche le incursioni cinematografiche, dove ha potuto ulteriormente mettere alla prova la propria versatilità.

 
 

Ecco 10 cose che non sai di Jodie Comer.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Jodie Comer Instagram

Jodie Comer: i suoi film e le serie TV

10. È nota per i suoi ruoli televisivi. Dopo aver guadagnato una prima notorietà recitando nella mini-serie Justice (2011), l’attrice si è poi fatta notare apparendo in episodi di titoli come Casualty (2012), L’ispettore Gently (2014), Remember Me (2014), My Mad Fat Diary (2013-2015), Doctor Foster (2015-2017), Thirteen (2016) e The White Princess (2017). Diventa celebre grazie al ruolo di Villanelle in Killing Eve (2018-in corso), dove è protagonista insieme all’attrice Sandra Oh.

9. Ha recitato per il cinema.  Del 2017 è il primo titolo cinematografico a cui ha preso parte l’attrice, England Is Mine, film biografico sul cantante Steven Patrick Morrissey. Nel 2019 l’attrice è invece stata vista recitare in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, con Daisy Ridley e Adam Driver. Nel 2020 invece sarà al cinema con Free Guy – Eroe per gioco, con Ryan Reynolds, e The Last Duel, con Ben Affleck e Matt Damon.

Jodie Comer ha vinto un Emmy

8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Ad aver reso celebre l’attrice è il ruolo ricoperto nella serie Killing Eve. Grazie a questo ha potuto ottenere alcuni tra i principali riconoscimenti dell’industria hollywoodiana, tra cui le nomination come miglior attrice ai SAG Awards e ai Golden Globe. Nel 2019 ha invece vinto, per il medesimo ruolo, il Bafta Tv Awards e l’Emmy Awards.

Jodie Comer è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un profilo seguito da 1,3 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago quotidiano, ma anche diverse curiosità personali. Non mancano poi immagini tratte dagli eventi di gala a cui la Comer ha preso parte o foto promozionali dei suoi progetti da interprete.

Jodie Comer in Star Wars

6. Ha avuto un cameo nell’ultimo film. I fan dell’attrice possono ritrovare il suo volto nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, dove interpreta la madre della protagonista Rey, e dunque la nuora dell’Imperatore Palpatine. Il personaggio ha soltanto una breve apparizione nel film, comparendo in alcuni flashback, ma in molti hanno subito notato la sua presenza.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Jodie Comer Killing Eve

Jodie Comer in Killing Eve

5. Ha ricevuto la chiamata per il provino mentre era in vacanza. L’attrice ha raccontato che si trovava a Barcellona con amiche quando ricevette la chiamata dai produttori della serie, che volevano incontrarla per un provino. Nonostante stesse smaltendo i postumi di una sbornia, la Comer prese il primo volo per Los Angeles, della durata di 13 ore, e dopo aver incontrato i produttori questi le offrirono la parte.

4. Ha ascoltato una particolare band musicale per prepararsi al ruolo. Tra le principali fonti di ispirazione per il mood del suo personaggio, la Comer ha indicato il gruppo svedese Little Dragon, celebri per la loro musica elettronica. Tali sonorità hanno permesso all’attrice di interpretare la sociopatica assassina Villanelle.

3. Ha adorato recitare in italiano. All’interno della serie, il personaggio ricoperto dall’attrice si trova a parlare in diverse lingue, e tra tutte la Comer ha affermato che la sua preferita è stata l’italiano. Questo è motivato dal fatto che tale lingua è stata per lei la più facile da imparare in confronto alle altre.

Jodie Comer in The Last Duel

2. Ha un ruolo chiave nel film. Nel film The Last Duel, ambientato nella Francia del 14° secolo, l’attrice ricopre il ruolo di Margerite, moglie di Jean de Carrouges, interpretato da Matt Damon. Questa è al centro della disputa che porta il marito a sfidarsi con il suo scudiero Jacques Le Gris, interpretato invece da Adam Driver.

Jodie Comer: età e altezza

1. Jodie Comer è nata a Liverpool, Inghilterra, l’11 marzo 1993. L’attrice è alta complessivamente 173 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Speak No Evil spiegazione finale

Speak No Evil: la spiegazione del finale del film horror

Film di produzione danese realizzato nel 2021 e distribuito a partire dall'anno seguente, Speak No Evil si è distinto come un cupo horror che...
- Pubblicità -