Let the Right One In è l’annunciata serie tv drammatica americana sviluppata da Andrew Hinderaker per SHOWTIME e ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore svedese John Ajvide Lindqvist. La serie vede protagonista Demián Bichir nei panni di Mark Kane, insieme a Madison Taylor Baez, Anika Noni Rose , Grace Gummer , Ian Foreman e Kevin Carroll.
Il romanzo è stato portato al cinema nel 2008 in Lasciami entrare di Tomas Alfredson, un remake americano intitolato Let Me In con Chloe Grace Moretz è seguito dal regista di The Batman Matt Reeves nel 2010.
Let the Right One In: quando esce e dove vederla in streaming
Let the Right One In uscirà negli USA su Showtime il 9 ottobre 2022. Let the Right One In in Italia arriverà su SKY.Let the Right One In in streaming arriverà prossimamente su NOW.
Let the Right One In: trama e cast
Le vite di Mark e di sua figlia Eleanor sono cambiate per sempre 10 anni prima, quando è stata trasformata in un vampiro. Apparentemente congelata nel tempo all’età di 12 anni, Eleanor ha vissuto una vita chiusa, in grado di uscire solo di notte, mentre suo padre fa del suo meglio per fornirle il sangue umano di cui ha bisogno per sopravvivere. Ora sono tornati a casa a New York, alla disperata ricerca di una cura. Ispirandosi all’acclamato romanzo e film svedese, la loro storia emotivamente carica e terrificante trasforma una lente naturalistica sulla fragilità, la forza e la compassione umana.
Nella serie protagonisti sono Demián Bichir nel ruolo di Mark Kane, Madison Taylor Baez nel ruolo di Eleanor Kane, Anika Noni Rose nel ruolo di Naomi Cole, Grace Gummer nel ruolo di Claire Logan, Ian Foreman nel ruolo di Isaia Cole, Kevin Carroll nel ruolo di Zeke Dawes, Nick Stahl nel ruolo di Matteo e Jacob Buster nel ruolo di Peter
Nei ruoli ricorrenti troviamo Željko Ivanek nel ruolo di Artù, Fernanda Andrade nel ruolo di Elizabeth Kane, Jimmie Saito nel ruolo di Ben, Josh Wingate nel ruolo di Roland e Caroline Neff nel ruolo di Danielle Wilson.