- Pubblicità -

Mentre Rebecca (Jennifer Carpenter) e Boyle (Hill Harper) indagano sul caso di un ragazzino scomparso, Brian (Jake McDorman) è costretto ad aiutare Sands (Colin Salmon) dopo che si presenta alla sua porta ferito. Al fine di cercare di tenere il Senatore Morra (Bradley Cooper) all’oscuro della faccenda nella quale è coinvolto Sands, Brian avrà modo di scoprire molti particolari sul passato di quest’ultimo.

 
 

Limitless 1x16 2Limitless 1×16 “Sands, Agent of Morra” si propone come una delle puntate più intriganti ed esilaranti dell’intera stagione: grazie al geniale mix di humor e drama, l’episodio riesce a calibrare una trama ricca di colpi di scena che ci porterà a conoscenza dell’oscuro passato di uno dei personaggi più misteriosi dell’universo Limtiless, quale quello di Mr Sands, lo spietato sicario al soldo del Senatore Morra.

Bisognoso più che mai di un aiuto da parte di colui che riesce a diventare l’uomo più intelligente del mondo per 24 ore grazie alla sostanza psicotropa nota come NZT, Sands avrà modo di approfondire il rapporto con il nostro protagonista, lasciandoci con la speranza che, nei prossimi episodi, cercherà di mettere da parte i metodi poco ortodossi alla quale ci ha abituato fin dalle prime puntate e, perché no, deciderà di risparmiare la nostra affezionata agente Harris in nome del “ritrovato” rapporto con Brian.

Facendo uso di spezzoni alternativi a fumetti per narrare le gesta eroiche del passato di Sands e apprezzabili citazioni, come quella di conferire nomi in codice di registi noti della Old Hollywood agli agenti dell’MI-6, “Sands, Agent of Morra” si propone come una puntata riempitiva piuttosto piacevole dove, finalmente, sembra che gli autori abbiano deciso di mettere leggermente da parte i casi della settimana per concentrasi sull’approfondimento dei volti ormai ricorrenti nell’universo Limitless, senza far mancare una solita dose di ironia all’episodio.

Sulla scia di “Stop Me Before I Hug Again” Limitless riesce finalmente a sviluppare la trama e intrattenere, consolidandosi a irriverente police procedural ma riuscendo ugualmente a risultare interessante senza ricorrere al consueto scioglimento del caso della settimana.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Meschini
Articolo precedenteSuits 5×15 recensione dell’episodio con Patrick J. Adams
Articolo successivoSuits 5×16: anticipazioni sull’episodio “25th Hour”
Martina Meschini
Classe 1993. Studio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e talvolta scrivo di cinema nel vano tentativo di non pensare allo sconfortante divario fra giorni che mi restano da vivere e film da vedere.
limitless-1x16-recensione-dellepisodio-con-hill-harperSulla scia di “Stop Me Before I Hug Again” Limitless riesce finalmente a sviluppare la trama e intrattenere, consolidandosi a irriverente police procedural ma riuscendo ugualmente a risultare interessante senza ricorrere al consueto scioglimento del caso della settimana.