- Pubblicità -

Limitless 1x19 1Quando Brian (Jake McDorman) torna dalla Russia, Naz (Mary Elizabeth Mastrantonio) pone nuove regole per tenerlo sotto stretto controllo ed evitare che fugga nuovamente. Rebecca (Jennifer Carpenter) intanto sospetta di Brian e del suo rapporto con Sands (Colin Salmon), decide quindi di farlo seguire da Mike e Ike. Nel frattempo Brian riceve un SMS contenente una lunga serie di numeri e prova a scoprire il significato di essi ma, soprattutto, chi si nasconde dietro al misterioso messaggio.

 
 

Non si può fare a meno di pensare che Limitless 1×19 “A Dog’s Breakfast” è stato a un passo dall’essere l’episodio migliore mai visto finora, se solo avesse preso la decisione di abbandonare, per una volta, il consueto caso della settimana.

Nonostante ciò, la puntata ha sicuramente saputo regalare anche momenti interessanti: ponendo la sua attenzione sugli aspetti più importanti dello show, uno su tutti il seppur breve cameo di Bradley Cooper, quest’episodio è riuscito, servendosi delle poche battute di Morra, ad arricchire la trama del serial e a fornirci molti dettagli in più riguardo l’ambiguo rapporto Morra/Sands e le sorti di Piper. Tuttavia pare che la resa dei conti fra Brian e Morra sia stata nuovamente rimandata per cui dovremo attendere il finale di stagione per avere finalmente tutte le risposte.

Nel mentre sembra invece che Rebecca abbia letteralmente messo Brian con le spalle al muro: che il rapporto fra i due possa finalmente continuare senza segreti e ulteriori misteri?

Insomma per il momento siamo piuttosto soddisfatti di vedere come la trama stia finalmente per incanalarsi in qualcosa di davvero interessante ma prospettando un futuro assai poco roseo per il nostro protagonista.

Il clima scanzonato del serial, che ormai ne è diventato il marchio di fabbrica, rende lo show piacevole da guardare ma di conseguenza le numerose gag e la spensieratezza con cui vengono affrontati soprattutto i casi e le situazioni rendono a tratti difficile comprendere la vera posta in gioco di una scena.

Limitless 1×19 “A Dog’s Breakfast” si riscoprire l’episodio più maturo dal punto di vista dello sviluppo della trama orizzontale del serial, ponendo alla fine di esso già due grandi incognite: la situazione Sands e la prova Rebecca-Brian. Se Limitless riuscirà a gestire abilmente entrambe le situazioni, gli ultimi 3 episodi dello show si riveleranno probabilmente come i più interessanti e attesi da scoprire.Limitless 1x19 2

- Pubblicità -