- Pubblicità -

Nella moda di trasporre film in serie tv rientra anche Limitless, il film omonimo 2010 con Bradley Cooper basato sul romanzo Territori oscuri di Alan Glynn e che grazie al successo al botteghino è riuscito a trovare il suo sequel sul piccolo schermo con interessanti novità.

 
 

Difatti il protagonista è Brian Finch, normale cittadino, che dopo aver scoperto gli effetti del farmaco sperimentale NZT verrà costretto dall’FBI a collaborare con una squadra investigativa di New York per risolvere i casi più complessi. Nel frattempo, all’insaputa dei federali, rimarrà in contatto con il suo mentore, il senatore Edward Morra, il quale fa uso dello NZT da diverso tempo prima di lui.

Limitless-4Il progetto televisivo vede ai vertici grandi nomi, infatti la produzione è stata avviata da Bradley Cooper, Leslie Dixon e Neil Burger rispettivamente il protagonista, la sceneggiatrice e il regista del film ma anche da Craig Sweeny (Medium) che ha curato anche l’adattamento del seguito del libro di Glynn. Nel team di produzione figurano altri pezzi da novanta quali Todd Phillips (Una notte da leoni 1-2-3) e l’inseparabile coppia composta da Alex Kurtzman e Roberto Orci specialisti nel genere thriller-tecnologico e coautori di numerose pellicole di J.J. Abrams.

Del cast sono stati scritturati: Jake McDorman (American Sniper – Greek) per il ruolo di Brian Finch Jennifer Carpenter (Dexter) nella parte dell’agente dell’FBI Rebecca Harris che aiuta Brian nella sua attività investigativa. Hill Harper (CSI:NY) vestirà i panni di Boyle, il partner di Rebecca. Mentre Mary Elizabeth Mastrantonio (Law & Order) sarà Nasreen Pouran, soprannominata Naz, che rappresenta l’agente supervisore di Rebecca e Boyle.
Limitless-7Delle guest star ritroveremo per l’appunto Edward Morra, reinterpretato da Bradley Cooper che riprenderà il personaggio così come lo abbiamo lasciato a fine film. Sulla sua presenza all’interno della serie Alex Kurtzman  ha dichiarato “Ha tutte le intenzioni di tornare” ed ha aggiunto “Il suo personaggio ha molti scopi differenti. Non puoi dire se sia buono o cattivo. Potrebbero esserci persone che parlano per lui, ma Eddie tornerà”. Altro personaggio ricorrente sarà quello di Desmond Harrington (Gossip Girl), vecchio conoscente della Carpenter in Dexter, che qui ricoprirà il ruolo di Casey Rooks, un agente speciale dell’FBI che lavora nella SWAT e che ha un eccellete background in arti marziali, perciò verrà assegnato a Brian per fornirgli le nozioni di base e che impressionato dalla capacità di quest’ultimo cercherà di scoprire il suo segreto.

Queste sono le premesse su carta per Limitless, non ci resta che aspettare il 22 settembre per vedere se l’episodio pilota, diretto da Marc Webb (The Amazing Spiderman), riuscirà a strabiliare con i suoi effetti narrativi o sarà l’ennesimo thriller targato CBS.

 

- Pubblicità -