Locke & Key serie tv netflix
- Pubblicità -

Locke & Key è la nuova serie tv Originale Netflix di prossima uscita basata sull’omonima serie di fumetti di Joe Hill, che sarà presentata in anteprima su Netflix.

 
 

La serie tv è stata sviluppata da Carlton Cuse, Aron Eli Coleite e Meredith Averill per Netflix. I produttori esecutivi della serie tv sono Andy Muschietti (che ha anche diretto il pilot), Joe Hill, Carlton Cuse, Ted Adams, David Ozer, Barbara Muschietti (It – capitolo uno e It – capitolo due), Aron Eli Coleite,  Meredith Averill e Rick Jacobs

Quando esce e dove vedere in streaming

La piattaforma Netflix ha annunciato che la serie uscirà il 7 febbraio 2020 in tutto il mondo dove il servizio è attivo. Dunque sarà possibile vedere in streaming la serie tv in Italia a partire dal 7 Febbraio prossimo.

La trama e il cast di Locke & Key

Locke & Key ruota attorno a “tre fratelli che, dopo il raccapricciante omicidio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts solo per scoprire che la casa ha chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Non sanno, un un demone subdolo vuole anche le chiavi e non si fermerà davanti a nulla per raggiungerle.

Protagonisti della serie sono Jackson Robert Scott nel ruolo di Bode Locke, Connor Jessup nel ruolo di Tyler Locke, Emilia Jones nel ruolo di Kinsey Locke, Sherri Saum nel ruolo di Ellie Whedon, Griffin Gluck è Gabe Darby, Stanchfield nel ruolo di Nina Locke, Laysla De Oliveira nel ruolo di Dodge, Petrice Jones come lo scozzese Thomas e Mitchell Barnet nel ruolo di Sam Lesser. Nei ruoli ricorrenti invece troviamo Steven Williams nel ruolo di Joe Ridgeway, Kevin Alves nel ruolo di Javi, Asha Bromfield nel ruolo di Zadie, Felix Mallard nel ruolo di Lucas Caravaggio  e Eric Graise nel ruolo di Logan Calloway. I produttori esecutivi di Locke & Key  sono: Carlton Cuse, Meredith Averill, Aron Eli Coleite, Joe Hill, Chris Ryall con Lydia Antoni e Ted Adams per IDW, Lindsey Springer per Genre Arts, Andy Muschietti, Barbara Muschietti, David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion, Tim Southam, John Weber e Frank Siracusa per Take 5.

Gli episodi della prima stagione di Locke and Key

S1 episodio 1 –

S1 episodio 2 –

S1 episodio 3 –

S1 episodio 4 –

S1 episodio 5 –

Locke and Key 2 stagione

La seconda stagione arriverà nel corso del 2021. Scopri di più sulla seconda stagione di Locke and Key 

La trama della serie di fumetti

Durante la Rivoluzione americana, un gruppo di Ribelli, seguaci di un’associazione segreta di nome la futura Keyhouse, scopre un portale verso un’altra dimensione, le pianure di Leng, un mondo pieno di demoni che possono ipnotizzare e possedere chiunque li veda ee ontre in contatto con loro. Tuttavia, quando i demoni tentano di entrare nel mondo reale, collassano in grumi di “whispering iron”, che il giovane fabbro Benjamin Locke forgia in una varietà di chiavi magiche, tra cui la chiave Omega, che sigilla l’ingresso della dimensione. La magia della Keyhouse si evolve gradualmente nel corso degli anni, incluso un incantesimo che fa dimenticare agli occupanti della società segreta l’esistenza delle chiavi e la magia della casa  quando passano il loro 18° compleanno. La storia prosegue e nel 1988, un gruppo di adolescenti, avendo usato ampiamente le chiavi nei loro anni di scuola superiore per la loro grande gioia, decidono di aprire la porta nera con la chiave Omega, sperando di ingannare un demone per entrare nel mondo reale al fine di fornire più metallo con cui creare più chiavi. Tuttavia, Rendell Locke, fratello minore, segue il gruppo ed vie accidentalmente ipnotizzato e tentando di attraversare la porta, viene posseduto. Dopo aver complottato e tentato di uccidere i suoi amici e di rendere schiavi gli altri per volere del Figlio di Leng che lo possiede, Dodge viene … [Spoiler].

Curiosità sulla serie tv

Locke & Key è stato originariamente sviluppato come serie televisiva dalla rete televisiva Fox durante la stagione televisiva 2010-11 da DreamWorks Television e 20th Century Fox Television con Josh Friedman che ha scritto l’adattamento della sceneggiatura pilota.

Alex Kurtzman e Bob Orci sono stati produttori esecutivi del pilot, con Mark Pellegrino , Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger, Skylar Gaertner e Nick Stahl. Il pilota non ha ricevuto un ordine in serie da Fox, sebbene sia stato proiettato al Comic-Con di San Diego nel 2011.

- Pubblicità -