- Pubblicità -

La FOX ha ordinato ufficialmente un pilot per l’adattamento televisivo di Lucifer, basato sul fumetto della Vertigo di Mike Carey. Mentre il co-creatore di Sleepy Hollow e il regista di Underworld, Len Wiseman dirigerà il progetto che ha Jerry Bruckheimer come produttore esecutivo. Tom Kapinos (Californication) scriverà il pilot e sarà anche produttore esecutivo, mentre la serie è prodotta da Warner Bros. TV insieme a Kapinos Agressive Mediocrity.

Il fumetto Lucifer, è stato pubblicato dal 2001 al 2007 e raccolto in undici paperback e vede come protagonista Lucifer, un signore dell’inferi che decide di lasciare il suo regno per vivere sulla Terra. In gran parte ispirato all’approccio di John Milton in Paradise Lost, questa versione di Lucifer è stata trattata per la prima volta da Neil Gaiman in Sandman. Carey ha poi ampliato il personaggio in un titolo da solista nel 2000. La popolare serie è stata pubblicata nel 2006 raggiungendo le 75 edizioni. Lucifer si unisce alla sempre crescente lista di piccolo schermo DC Comics adattamenti, tra cui Arrow, The Flash e Gotham, e con i prossimi iZombie, Supergirl, Krypton e Titans.

Lucifer

Lucifer è la serie tv ideata da Tom Kapinos, basata sul fumetto e personaggio creato da Neil Gaiman e trasmessa dal canale americano FOX.

In Lucifer protagonisti sono Lucifer Morningstar (stagione 1-in corso), interpretato da Tom Ellis, Chloe Decker (stagione 1-in corso), interpretata da Lauren German, Daniel “Dan” Espinoza (stagione 1-in corso), interpretato da Kevin Alejandro, Amenadiel (stagione 1-in corso), interpretato da D. B. Woodside, Mazikeen / Maze Smith (stagione 1-in corso), interpretata da Lesley-Ann Brandt, Beatrice “Trixie” Espinoza (stagione 1-in corso), interpretata da Scarlett Estevez, Linda Martin (stagione 1-in corso), interpretata da Rachael Harris, Malcolm Graham (stagione 1), interpretato da Kevin Rankin.

- Pubblicità -