Mad Men 5X05 – recensione

Lane e Campbell: i protagonisti indiscussi di questo episodio sono loro. Due personaggi estremamente diversi: sfacciato, arrivista e talvolta spietato Campbell. Gentleman, educato ma non per questo meno ostinato Lane. Una graziosa studentessa del College toglie il sonno a Pete Campbell. Lane invece viene persuaso da sua moglie a trascorrere una serata diversa in compagnia di altri figli di Sua Maestà emigrati negli States. L’affermazione dell’Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1966 si rivela in realtà un’opportunità incredibile di lavoro per Lane, visto che un amico della moglie rivela di essere il vicedirettore della Jaguar Inc. e, guardacaso, la famosa marca di automotive è alla ricerca di un’agenzia che la introduca nel mercato americano.

 

Il “colpo a sorpresa” del britannico scatena le gelosie di Pete Campbell, col quale non è mai andato d’accordo. L’appuntamento di Lane con Mister Jaguar non sortisce i risultati sperati perché il cliente è uno a cui piace stabilire un rapporto confidenziale coi suoi partner in affari. Insomma, far andare in porto l’affare diventa un lavoro per Roger Sterling che immediatamente propone un party a casa di “amiche”. Qualcosa, tuttavia, va storto, l’agenzia perde il cliente e Lane, deluso e arrabbiato per l’accaduto, si infuria con Don, Roger e gli altri. E’ però la sfacciataggine di Campbell a farlo “tracimare”. E così, nel bel mezzo della sala riunioni della SDCP va in scena un vero e proprio incontro di boxe tra i due al quale assistono bigottiti e un po’ divertiti Draper, Sterling e Pryce. La rissa sembra risvegliare gli istinti assopiti di Lane e anche un’attrazione profonda per Joan, da sempre sua confidente.

RASSEGNA PANORAMICA

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -