- Pubblicità -

Una Mamma Imperfetta 2 Chiara Il regista Ivan Cotroneo, rinomato per la sua ironia tagliente e per il suo gusto un po’ sopra le righe, ha trovato fortuna in tv con la sua serie (nata web serie) Una Mamma Imperfetta. Giunta già alla seconda stagione, la trasmissione, in onda su Rai Due dopo il tg della sera e disponibile su corriere.it, dimostra ancora qualche brillante idea da proporre, nonostante un po’ di stanchezza nel rappresentare degli stereotipi che, infondo, vengo anche ribaltati e sbeffeggiati.

 
 

Tornano nel cast della seconda stagione le nostre mamme imperfette: Chiara Guerrieri (Lucia Mascino) protagonista, e le sue amiche Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci). Con loro, a veicolare anche gran parte del materiale davvero comico, ci sono i rispettivi partner: Davide (Fausto Maria Sciarappa), Giacomo (Biagio Forestieri), Luigi (Sergio Albelli) e Gustavo (Luciano Scarpa).

Negli episodi mostrati in anteprima, così come nella prima stagione, abbiamo potuto però ammirare non solo delle mamme, ma delle donne imperfette, che come tutte hanno difficoltà ad accettare il proprio corpo che cambia (molto bello l’episodio con guest star Claudia Gerini), che sono smarrite di fronte ad uomo che non si comporta in maniera conforme con i luoghi comuni, che sono invidiose della libertà delle donne senza famiglia ma che allo stesso tempo non riescono a fare a meno della loro famiglia.

Il prodotto, scritto e ideato da Cotroneo stesso, ha riscosso grande successo, tanto che mentre questa seconda stagione è in corso contemporaneamente su Rai Due e su internet, sappiamo che la ABC Studios –  Disney ha comprato il format per l’estero, acquistando i diritti per un remake.

Scritto da Ivan Cotroneo, diretto da Stefano Chiantini e prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori, Una Mamma Imperfetta 2 ha come punti di forza il tono sempre ironico e leggero, la brevità degli episodi, sorta di pillole del buon umore e una scrittura brillante che rischia però di diventare ripetitiva.

Una Mamma Imperfetta 2

- Pubblicità -