- Pubblicità -

“In questo mondo, io non sono più. Sono un monumento decadente dell’umanità. Ma sono vivo” (J.L Bourne) Infetto è il titolo dell’attesissimo secondo episodio della quarta stagione di The Walking Dead, la serie televisiva più “in” del momento. Dai vari rumours e trailer settimanali ci si aspettava un’oretta appassionante, un punto di svolta nella storia trasposta in tv grazie all’ingegno di Frank Darabont. E così, sotto vari punti di vista, è stato. Ma facciamo ordine.

 
 

Avevamo lasciato il povero ragazzo agonizzante all’interno del blocco D della prigione-stato. Risvegliatosi sotto forma di Zombie, si sente immediatamente attratto dall’odore umano proveniente dalle celle del compartimento: senza essere disturbato da nessuno (è notte fonda e tutti dormono) si avvicina ad una delle “gabbie” adibite a camera da letto, si china sul pover’uomo e si gusta lo spuntino di mezzanotte. Il mattino seguente Rick (Andrew Lincoln) e gli altri vengono svegliati da spari improvvisi e si avviano velocemente verso il luogo dal quale provenivano i suoni: il blocco D si è trasformato in un inferno vivente. Dopo aver ucciso tutti i non-morti presenti e portato via i pochi sopravvissuti, i nostri protagonisti si accorgono che il primo degli zombie, quello che ha dato il via a tutto, non presenta graffi ne ferite d’alcun tipo. Il ragazzo è morto di Pleurite Assudativa, una malattia letale ed altamente contagiosa, forse trasmessa dai maiali del giardino innanzi alla prigione.

Le sfortune, purtroppo, non finiscono qui. All’esterno della struttura, infatti, una valanga di “camminatori” (altro termine utilizzato da Darabont) si sono riversati addosso alla rete di protezione, rischiando di farla cedere. Si scopre, oltretutto, che qualcuno sta sfamando i non-morti dall’interno della prigione, offrendo come pranzo dei piccoli topi. Attraverso uno stratagemma ideato da Rick, i nostri eroi riescono ad allontanare gli Zombie e ad evitare una strage. Una cosa, tuttavia, è certa: la situazione sta peggiorando e le persone all’interno del nuovo comune (se così si può definire) non sono più totalmente al sicuro. Ed è a questo punto che Rick prende una decisione importante: tornare a combattere, restituire la pistola a suo figlio Carl (Chandler Riggs) ed indossare nuovamente la cintura da sceriffo dopo la guerra contro il governatore.

the-walking-dead-4x02-2

Darabont non smette mai di stupirci: allontanatosi dalla trama del fumetto di Kirkman, cerca di seguire una storia del tutto inedita, spaventandoci ed emozionandoci perennemente. L’asso nella manica del buon vecchio Frank, comunque sia, rimane sempre la suspense. Ogni episodio termina con qualcosa di strano, anomalo, eventi che vorremmo ci fossero spiegati immediatamente, senza dover attendere un’intera settimana. Che cosa succede questa volta? Tyreese (Chad L. Coleman)si dirige verso il blocco A, il braccio della prigione nella quale sono state portate le persone potenzialmente malate di pleurite. E qui, i suoi occhi si riempiono di terrore: i corpi di David e Karen, la donna da lui amata, sono carbonizzati. La domanda sorge spontanea: sono stati bruciati vivi o morti?
Appuntamento a Lunedì 28 per conoscere la verità!

The Walking Dead 4

The Walking Dead 4 è la quarta stagione della serie tv The walking Dead ideata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e trasmessa dal canale americano AMC.

In The Walking Dead 4 protagonisti sono Rick Grimes interpretato da Andrew Lincoln, Lori Grimes interpretata da Sarah Wayne Callies, Andrea interpretata da Laurie Holden, Glenn Rhee interpretato da Steven Yeun, Carl Grimes interpretato da Chandler Riggs, Daryl Dixon interpretato da Norman Reedus, Carol Peletier interpretata da Melissa McBride, Merle Dixon interpretato da Michael Rooker, Morgan Jones interpretato da Lennie James, Hershel Greene interpretato da Scott Wilson, Maggie Greene interpretata da Lauren Cohan, Beth Greene interpretata da Emily Kinney, Michonne interpretata da Danai Gurira e Philip Blake/Il Governatore interpretato da David Morrissey.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Judith Grimes interpretata da Cailey Fleming, Tyreese Williams interpretato da Chad Coleman, Sasha Williams interpretata da Sonequa Martin-Green.

La serie racconta di Rick Grimes è un vice-sceriffo della Georgia che viene ferito in servizio durante uno scontro a fuoco. Al suo risveglio in ospedale si rende tuttavia conto che il virus che sembrava essere stato messo sotto controllo poco prima del suo incidente ha preso piede risvegliando i morti, che si tramutano in degli zombie che attaccano i vivi. Riuscito ad uscire dalla città e riunitosi alla sua famiglia e ad altri superstiti, Rick guiderà il suo gruppo alla ricerca di un luogo sicuro scoprendo presto che la minaccia maggiore non sono le diaboliche creature ma gli esseri umani rimasti, guidati unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

- Pubblicità -