Marvel Zombies
- Pubblicità -

Sono state mostrate al Comic-Con le prime immagini di Marvel Zombies, la nuova serie Disney+. Il concept ha avuto origine in una miniserie a fumetti distribuita dal dicembre 2005 all’aprile 2006. La serie originale, dello scrittore Robert Kirkman e dell’artista Sean Phillips, ha seguito un’epidemia di zombi nell’universo Marvel causata dall’arrivo di un eroe da un’altra dimensione. Il virus, che fa sì che le persone diventino non morte e affamate di carne umana, infetta molti degli eroi tra le fila dei Vendicatori, degli X-Men e dei Fantastici Quattro, che quindi rappresentano una minaccia maggiore dei normali zombi perché mantengono i loro superpoteri. Il mondo è anche minacciato dall’imminente arrivo di Galactus, annunciato da Silver Surfer.

 
 

L’anno scorso, la serie antologica animata Disney+ What If…? ha presentato in anteprima un episodio intitolato “What If…Zombies?!”, introducendo per la prima volta il concetto di zombi nell’MCU e ispirando discorsi su uno spin-off animato incentrato sugli zombi. Quella serie è ora ufficiale, espandendo quella visione dell’universo, che coinvolge Janet van Dyne che infetta Hank Pym con un virus quantistico quando lui la ritrova nel Regno Quantico. Marvel Zombies sarà presentato in anteprima su Disney+ nel 2024.

Al Comic-Con di San Diego 2022, i Marvel Studios hanno ospitato un panel in cui si discuteva degli ultimi sviluppi nel loro dipartimento di animazione, incluso Marvel Zombies. Al panel hanno partecipato il critico cinematografico e podcaster John Rocha, che ha condiviso alcuni annunci su Twitter. I suoi post includono le foto ai design dei personaggi della serie, versioni zombi di Captain America, Scarlet Witch, Occhio di Falco, Abominio, Capitan Marvel, Ikaris, Ghost e Okoye.

- Pubblicità -