x-men-97
- Pubblicità -

In occasione del Comic Con di San Diego 2022, è stato mostrato finalmente il primo sguardo alla serie X-Men ’97 dei Marvel Studios, che sarà la continuazione di X-Men: The Animated Series. L’iconica serie animata degli anni ’90 è andata avanti per cinque stagioni prima della sua conclusione nel 1997, e i Marvel Studios avevano già annunciato l’intenzione di riportare in vita la serie nel 2021.

 
 

Lo sviluppo di X-Men ’97 arriva sulla scia di molte “attività mutanti” nel Marvel Cinematic Universe, attività che lasciano il pubblico ancora più curioso di sapere cosa faranno i Marvel Studios con la serie e le sue possibili connessioni con il multiverso. Il cameo del Professor X (Patrick Stewart) in Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato realizzato pensando al design del personaggio di X-Men: The Animated Series, con tanto di accompagnamento musicale iconico. Come è successo anche con Ms. Marvel, che ha utilizzato proprio la sigla per il commento audio della rivelazione che Kamala Khan è in effetti una mutante (nel MCU almeno). Queste anticipazioni hanno continuato a creare entusiasmo per ciò che X-Men ’97 avrebbe potuto offrire.

Ora, durante il panel dedicato all’animazione dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2022, è stato presentato il first look di X-Men ’97. Sono state viste infatti le prime immagini del revival, che hanno rivelato la squadra principale degli X-Men, che include Rogue, Bestia, Gambit, Jean Grey, Wolverine, Tempesta, Jubilee e Ciclope, tutti membri del team principale nella serie originale. Inoltre scopriamo anche che Magneto è alla guida degli X-Men.

Sono stati presentati anche degli storyboard per una delle loro missioni, che mostravano gli X-Men che combattono Trask e le sue Sentinelle, in cui Jean distrugge un robot usando la testa di un altro, Wolverine ne attacca un altro e Bestia ne strappa il nucleo. Di seguito alcune immagini della squadra di X-Men ’97:

- Pubblicità -