- Pubblicità -

William e Virginia continuano il loro successo in pubblico per questo la nota rivista ‘Newsweek’ vuole intervistarli, nel mentre la coppia riceverà un paziente “esotico”. Contemporaneamente Dan cerca di aprire gli occhi a Virginia sul comportamento di Bill.

 
 

MastersOfSex1x07-3Monkey Business è il titolo di Masters of Sex 1×07 in cui al centro della trama troviamo per l’appunto lo scimmione Gil introdotto nel precedente episodio, seppur “il caso clinico” della puntata faccia sorridere a lui è associata una nuova prospettiva sul rapporto dei ricercatori ed un nuovo respiro sulle altre realtà sessuali dell’epoca.
Difatti l’episodio si apre proprio con Virginia (Lizzy Caplan) e Dan (Josh Charles) che parlano della vita di quest’ultima e del rapporto che la donna ha con Bill (Michael Sheen), seppur in un primo momento sembra la gelosia a dare voce ai consigli del commerciante, in realtà c’è una breve riflessione sul rapporto tra i due. Poiché se la giovane psicologa è affascinata dall’ambizione, si fa sedurre e cerca di ottenere i risultati con dedizione e piacere per il proprio lavoro, è anche vero che il suo entusiasmo non va a ledere l’obiettivo del team. Mentre dall’altra parte Bill ha dimostrato più volte di calpestare gli affetti per l’ambizione (allo zoo e al ristorante); questa infatti porta su di lui un “oscuro” ascendente che lo fa essere fin troppo esigente con Virginia ignorando le sue difficoltà.

MastersOfSex1x07-2Il resto dell’episodio gravita sulle altre coppie queste rappresentate da Betty (Annaleigh Ashford) e Helen (Sarah Silverman) che parleranno di avere un figlio attraverso la donazione di sperma e delle difficoltà di essere accettate nella società moderna. Contemporaneamente viviamo la vicenda di Jane (Heléne Yorke) che nonostante sia sposata con Lester (Kevin Christy) cerca di vivere una sorta di rapporto aperto. Ed infine chiude le vicende di coppia Libby (Caitlin Fitzgerald), che essendo stata scoperta da Paul (Benjamin Koldyke) nella sua vita parallela fatta di illusioni e bugie confessa proprio a quest’ultimo come il suo matrimonio sia alla deriva mentre lui gli dichiara il suo amore.

 Masters of Sex 1×07  è una puntata confusionaria, seppur ci sia questo piccolo passo sul triangolo costituito da Virginia-Bill-Dan che fornisce una nuova luce alle dinamiche sentimentali dei ricercatori. In realtà siamo difronte all’ennesima puntata in cui i personaggi collaterali frenano la narrazione che insieme all’aggiunta del registro ironico (lo scimmione e la verve comica di Betty) diluiscono questi temi su cui in realtà ci si dovrebbe scrive un episodio intero caricandolo di dramma o di ironia e invece è stato lasciato spazio ad altre storie che non hanno alcun interesse narrativo (l’ennesima illusione di Libby e il matrimonio di Lester) poiché i personaggi sono dei comprimari che hanno esaurito le loro storie, come dimostra il loro incessante parlare al passato.

VOTO: 2.5/5 stelle

- Pubblicità -