Midnight Mass serie tv 2021
Cr. EIKE SCHROTER/NETFLIX © 2021
- Pubblicità -

Midnight Mass è la serie Originale Netflix creata da Mike Flanagan, ideatore di The Haunting of Hill House. Lo show è una miniserie di sette episodi ideata interamente da Flanagan.

 
 

Midnight Mass: quando esce e dove vederla in streaming

Midnight Mass in streaming uscirà il 24 settembre 2021 su Netflix.

Midnight Mass streaming uscita
Cr. EIKE SCHROTER/NETFLIX © 2021

Midnight Mass: trama e cast

La storia di una piccola comunità su un’isola remota le cui divergenze sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (Zach Gilford) e dall’arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater). Quando la comparsa di padre Paul nell’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso cattura l’intera comunità, ma quale sarà il prezzo da pagare?

In Midnight Mass protagonisti sono Kate Siegel come Erin Greene, l’innamorata d’infanzia di Riley che ora è un’insegnante a Crockett Island e in attesa di un bambino. Zach Gilford come Riley Flynn, un ex venture capitalist che torna nella sua città natale di Crockett Island dopo aver trascorso quattro anni in prigione per un incidente di guida in stato di ebbrezza che ha provocato la morte di una donna. Kristin Lehman nel ruolo di Annie Flynn, la madre devota e indulgente di Riley. Samantha Sloyan come Bev Keane, un membro zelante e prepotente della chiesa di San Patrizio e una figura influente nella comunità. Igby Rigney come Warren Flynn, il fratello adolescente di Riley che lavora come chierichetto in chiesa. Rahul Kohli nei panni dello sceriffo Hassan, lo sceriffo musulmano di Crockett Island che si scontra con la popolazione prevalentemente cristiana della città. Annarah Cymone è Leeza Scarborough, la devota figlia del sindaco che usa una sedia a rotelle dopo un infortunio.

Midnight Mass trama e cast
Cr. EIKE SCHROTER/NETFLIX © 2021

Annabeth Gish è la dottoressa Sarah Gunning, la dottoressa locale della città e amica intima di Erin. Alex Essoe come Mildred Gunning, la madre anziana di Sarah che soffre di demenza. Rahul Abburi come Ali Hassan, figlio dello sceriffo e amico di Warren e Ooker. Matt Biedel come Sturge, il tuttofare dell’isola Michael Trucco come Wade Scarborough, il sindaco di Crockett Island. Crystal Balint è Dolly Scarborough, moglie di Wade e madre di Leeza. Louis Oliver come Ooker, Warren e amico di Ali che serve anche come chierichetto in chiesa. Henry Thomas come Ed Flynn, il padre di Riley che lavora come pescatore ed è riluttante ad accogliere suo figlio a casa. Hamish Linklater nei panni di padre Paul Hill, l’enigmatico nuovo prete della chiesa di San Patrizio, che arriva per sostituire temporaneamente l’anziano monsignor Pruitt.

Midnight Mass episodi
Cr. EIKE SCHROTER/NETFLIX © 2021

Gli episodi della prima stagione di Midnight Mass

  • Stagione 1, episodio 1 che si intitolerà “Book I: Genesis”  Riley Flynn torna a casa con disfunzioni familiari, volti familiari e un nuovo prete al St. Patrick’s. Altrove sull’isola si sta preparando una tempesta oscura.
  • Stagione 1, episodio 2 che si intitolerà “Book II: Psalms” Un presagio inquietante arriva a riva sulla scia della tempesta. Più tardi, quando la gente del posto si riunisce per una cena, la tragedia colpisce e si verifica un miracolo.
  • Stagione 1, episodio 3 che si intitolerà “Book III: Proverbs” Tempi miracolosi lasciano i residenti sbalorditi mentre Leeza fa una visita importante a Joe. Una confessione scioccante rivela cosa è realmente accaduto a monsignor Pruitt.
  • Stagione 1, episodio 4 che si intitolerà “Book IV: Lamentations” Erin si rivolge a Riley dopo aver ricevuto notizie sconvolgenti. Padre Paul inizia a sperimentare effetti collaterali inquietanti. Bev fa una scoperta sorprendente.
  • Stagione 1, episodio 5 che si intitolerà “Book V: Gospel” Lo sceriffo Shabazz invia diverse segnalazioni di persone scomparse mentre la città si prepara a radunarsi per il Venerdì Santo. Per proteggere Erin, Riley porta alla luce la verità.
  • Stagione 1, episodio 6 che si intitolerà “Book VI: Acts of the Apostles” Un fervente Bev invita alla fede nella notte della veglia pasquale. Sarah rivela i risultati di un esperimento preoccupante, insieme a una teoria che fa riflettere.
  • Stagione 1, episodio 7 che si intitolerà “Book VII: Revelation” Scende la notte sull’isola di Crockett mentre un gruppo affiatato di ribelli si rifugia dove può e crea un piano per controllare il caos.
- Pubblicità -