- Pubblicità -

Meshach TaylorE’ morto Meshach Taylor, meglio conosciuto per il suo ruolo di Anthony Bouvier in Designing Woman, sabato scorso nella sua casa di Los Angeles all’età di 67 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro, come riferisce  l’Associated Press.

 
 

Nato a Boston, Taylor aveva iniziato la sua carriera sul palco, quando era un menbro del Goodman Theatre di Chicago. Nel 1970 si trasferisce a Los Angeles per intraprendere una carriera cinematografica.

Il suo successo è dovuto all’interpretazione dell’ex galeotto Anthony Bouvier in Designing Woman, ruolo che ha ricoperto dal 1986 al 1993 e che gli è valso una nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista nel 1989.  Dal 1993 al 1997, invece, ha partecipato alla sitcome Dave nei panni del chirurgo plastico Sheldon Baylor.

Taylor, inoltre, ha recitato nel film Mannequin del 1987 nei panni di un vetrinista fiammeggiante, Hollywoode Montrose, e ha partecipato a The Drew Carey Show. Ha fatto il suo debutto a Broadway nel 1998 interpretando Lumiere ne La Bella e la Bestia, a fianco di Toni Braxton.

Alla fine del 1990 Taylor ha ospitato i suoi spettacoli su HGTV e Travel Channel ed era tra i protagonisti del rilancio del game show To Tell the Truth.

Meshach Taylor lascia la moglie Bianca Ferguson, quattro figli e quattro nipoti.

Fonte: Tvguide

- Pubblicità -