- Pubblicità -

23203_pp

 
 

Til Death Do Us PartPrima il film del 1990, poi la serie canadese del 1997 e infine quella americana del 2010. Diciamo che la nostra giovane protagonista non ha mai avuto vita facile.

Nonostante le eccellenti critiche della prima e seconda stagione, un cast di attori preparati, una trama coinvolgente e dinamica, anche Nikita è stata vittima del famigerato calo di ascolti. Sempre più numerose sono le serie che dopo un inizio scintillante vanno scemando e sono in constante rischio di cancellazione; è un lento processo che logora inesorabilmente il potenziale dello show. Questo non nega però un discreto numero di fan che nonostante tutto restano fedeli e meritano comunque un degno finale.

L’attrice Maggie Q. ha dichiarato di esserci rimasta piuttosto male alla notizia dell’imminente chiusura, ma ha anche aggiunto che questi ultimi episodi saranno memorabili e che dovranno, per forza di cose, racchiudere il potenziale di un’intera stagione. Ricordiamo infatti che CW ha concesso a Nikita ,per quest’ultima stagione, solo sei episodi.

La serie narra le vicende di una giovane ragazza dal passato oscuro. All’apparenza pazza e problematica, condannata a morte, Nikita viene salvata da un’agenzia governativa segreta che le offre un patto: loro le salvano la vita, e lei dovrà in cambio fare il “lavoro sporco”. Per questo motivo la sottopongono ad addestramenti estenuanti ma estremamente efficaci che la renderanno l’assassina perfetta. Quando però l’uomo che ama viene ucciso dall’agenzia, Nikita decide di fuggire e si rifugia in clandestinità, preparando un piano per vendicarsi e distruggere i colpevoli.

Durante queste tre stagioni sono successe molte cose e la nostra protagonista ha trovato nuovi nemici ma anche nuovi alleati. In particolare Michael, il ragazzo che addestrava le reclute. Il personaggio, interpretato da Shane West, era il grande amore di Nikita all’interno delle Divisione, ma una volta scoperta l’amara verità sui suoi supervisori decide anche lui di scappare e di unirsi alla ragazza nel suo piano di distruzione.

Nikita-season-4-late-fallIn questa lunga e logorante battaglia molte sono state le vittime, i sacrifici e gli ostacoli che i nostri protagonisti hanno dovuto affrontare, ma in un modo o nell’altro, rimanendo uniti, sono riusciti a cavarsela. L’ultima stagione però, è finita con l’accusa, per Nikita, di aver ucciso nientemeno  che la Presidente degli Stati Uniti, e questo fa di lei la donna più ricercata al mondo. Capisce che non può farcela senza l’aiuto della sua squadra, così chiede aiuto.

Mentre questi cercano di incastrare il vero colpevole, scoprono che in realtà Nikita è la prima vittima di una cospirazione di dimensioni epiche che metterebbe in pericolo il mondo intero. Dalle prime immagini si prospettano degli episodi da restare col fiato sospeso. Di seguito il promo della stagione che partirà il 22 Novembre.

http://www.youtube.com/watch?v=w6uVAGlHPFY

- Pubblicità -