Normal People
- Pubblicità -

STARZPLAY, il servizio internazionale di streaming premium di Starz, ha annunciato oggi di aver chiuso un accordo di licensing con la Endeavor Content per la serie, grande successo di critica, Normal People in esclusiva per Germania, Austria, Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, America Latina e Giappone.

 
 

“Come fan del romanzo, credo che il team creativo abbia fatto un lavoro straordinario nel portare la storia sullo schermo,” ha affermato Superna Kalle, EVP, della Starz International Digital Networks. “La tenerezza di questa storia d’amore moderna è qualcosa con cui tutti si possono identificare a troverà eco nel pubblico di STARZPLAY a livello globale, un pubblico che si aspetta dei contenuti originali e provocatori dal nostro servizio.”

Normal People: quando esce e dove vederla in streaming

L’anteprima di Normal People tratto dall’omonimo romanzo di Sally Rooney e prodotto dalla società di produzione Element Pictures, vincitrice di premi Oscar e BAFTA, è prevista come Esclusiva STARZPLAY sul servizio di streaming internazionale nell’estate 2020 ed ha ricevuto lodi per la bellissima scrittura e per le incredibili performance dei protagonisti interpretati da Daisy Edgar-Jones (War of the Worlds, Cold Feet) nei panni di Marianne, e Paul Mescal, nel suo primo ruolo televisivo, nei panni di Connel. Lenny Abrahamson (Room) ha diretto gli episodi da uno a sei e Hettie Macdonald (Howard’s End) quelli da sette a dodici.

Ed Guiney e Andrew Lowe, produttori esecutivi di Normal People e co-fondatori della Element Pictures hanno affermato: “La risposta del pubblico in Gran Bretagna, Irlanda e Stati Uniti a ‘Normal People’ è stata estremamente positiva. Siamo felici che ora anche il resto del pubblico in tutto il mondo abbia l’opportunità di vedere lo show.”

Normal People: la trama e il cast

In una scuola in una piccolo cittadina ad ovest dell’Irlanda, Connell è un giocatore di football amato, di bell’aspetto ed atletico. Marianne è una persona solitaria, orgogliosa, che gode di scarsa popolarità ed intimorisce e che fa di tutto per evitare i suoi compagni di classe e sfida l’autorità degli insegnanti. Tra i due scoccano scintille quando Connell va a prendere la madre Lorraine (Sarah Greene) al lavoro presso l’abitazione di Marianne e e tra i due teeneager nasce un legame strano ed  indelebile, un legame che entrambi sono determinati a tenere nascosto ai loro pari.

Moderna storia d’amore molto avvincente, Normal People vede la coppia intrecciare un rapporto in cui l’uno e l’altra entrano ed escono dalle reciproche vite ed esplora quanto possano essere complicati l’intimità ed un giovane amore.

Adattato da Sally Rooney insieme agli scrittori Alice Birch e Mark O’Rowe, Normal People è una serie compsta da 12 episodi da 30 minuti ed una produzione Element Pictures. Produttori esecutivi della serie sono Ed Guiney (La Favorita, Room, The Lobster, “Dublin Murders”), Andrew Lowe (La Favorita, Room, The Lobster), Emma Norton (Rosie, A Date for Mad Mary), e Anna Ferguson (“No Offense,” “Prisoners’ Wives”) per la Element Pictures. Sally Rooney e Lenny Abrahamson fungono anche da produttori esecutivi. La Endeavor Content è il distributore internazionale.

Normal People è il titolo più recente di alto profilo che si aggiunge alla library di STARZPLAY e che comprende l’accesso esclusivo agli Originali STARZ nello stesso giorno del loro lancio negli Stati Uniti, compresa la coraggiosa serie crime di Jerry Bruckheimer “Hightown” e l’attesissima fiction “Power Book II: Ghost” interpretata da Mary J. Blige; contenuti esclusivi a cura di STARZPLAY come le premiate serie “Killing Eve” “Ramy” e “The Act” nei vari territori e una library di blockbuster contenente migliaia di titoli.

Oltre alla disponibilità sulla sua app Direct to Consumer per iOS e Android in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Messico e Brasile, STARZPLAY è disponibile in Europa, America Latina e Giappone su Apple TV, in Francia, Germania, Messico e Gran Bretagna sui canali di Amazon Prime Video, in Brasile, Messico e Gran Bretagna tramite i dispositivi di streaming Roku e sulle seguenti piattaforme locali: in Messico su izzi e Totalplay; in Spagna su Orange e Vodafone; in Gran Bretagna su Virgin Media; in Francia su Orange e come Starz in Canada in alleanza con Bell Media.

- Pubblicità -