- Pubblicità -

Da quanto la serie della Vertigo Comics è stata creata, 1995, ci sono stati numerosi interessi da parte del cinema e della televisione per fare un adattamento. Dopo una serie di false notizie Preacher è finalmente sulla strada per diventare una serie televisiva. Oggi la AMC rivela che hanno programmato un pilot con l’intenzione di girare nel 2015 e, se tutto va bene, la serie andrà in onda nel 2016.

 
 

A capo del progetto la Sony Pictures Television e AMC Studios co-prodotto da Sam Catlin (Breaking Bad), Seth Rogen e Evan Goldberg (This is the End). Rogen e Goldberg produrranno la serie con la loro Point Grey, insieme a Original Film di Neal Moritz. Il pilot è stato scritto da Catlin mentre Rogen e Goldberg si occuperanno della regia.

Non capita spesso di trovare un progetto in cui tutti gli elementi si mettono in fila magnificamente“, dice Joel Stillerman, Executive Vice President di AMC “Con Preacher si inizia con un audace, avvincente serie di fumetti creati da Garth Ennis e Steve Dillon e un sacco di fan già conoscono le storie di Jesse Custer, Cassidy e Tulip“, ha continuato Stillerman “A questo si aggiungono gli appassionati e talentuosi Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin, insieme ad un incredibile team di produzione con Neal Moritz e Original Film ed i nostri buoni amici di Sony Pictures Television. Abbiamo tutto quello che serve per essere molto entusiasti e per andare avanti“.

Preacher è stato il nostro fumetto preferito da quando ha debuttato” aggiungono Rogen e Goldberg  (il cui ultimo film, The Interview, uscirà in America il giorno di Natale). “Garth Ennis è uno dei nostri idoli ed è un incredibile onore lavorare su questo progetto. Promettiamo che non faremo troppi scherzi rovinando tutto “.

Preacher si concentra sul Reverendo Jesse Custer, un ministro squattrinato del Texas il quale si trova sul punto di perdere la fede quando si fonde con una forza spirituale di nome Genesis, diventando più potente dell’Onnipotente. Mentre l’incidente provoca la morte dell’intera congrega di Custer e rade al suolo la sua chiesa, il predicatore – ora in grado di ottenere l’obbedienza di coloro che ascoltano le sue parole – intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti al fianco della pistolera Tulip, la sua ragazza, e di un vampiro irlandese alcolizzato, Cassidy, nel tentativo di trovare un Dio diseredato.

Preacher

Preacher è la serie tv sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin per la AMC e basata sull’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla statunitense Vertigo DC.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -