Prima serie animata per Studio Ghibli e Goro Miyazaki

studio-ghibli-Ronia-the-Robbers-Daughter

Un annuncio inaspettato, Studio Ghibli, per la prima volta, si cimenterà in una serie televisiva. Un adattamento del romanzo fantasy per bambini di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe), Ronia the Robber’s Daughter oppure Sanzoku no Musume Ronja.
La serie seguirà le avventure di Ronja, la figlia di Mattis un capo brigante che vive in un grande castello nel bel mezzo di una fitta foresta. Ronia è una bambina curiosa ed ama studiare i comportamenti delle creature che vivono nel bosco.
La serie sarà presentata in anteprima in Giappone il 31 agosto e sarà diretta da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare e La collina dei papaveri).

- Pubblicità -

Per quanto riguarda i dettagli della serie Ronia the Robber’s Daughter, Hiroyuki Kawasaki (L’irresponsabilie Capitano Taylor –  Bakuretsu HunterPsychic Detective Yakumo) guiderà la composizione della serie. La NHK Enterprise produrrà la serie e la stessa NHK insieme a Dwango si è occupata anche della sceneggiatura.

Fonte:Collider.com

RASSEGNA PANORAMICA

Stefania Buccinnà
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -